Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    stesso 56k, stesso OS.. niente web :-((

    Questa è bella..

    stesso modem esterno 56k, stesso OS (mandrake 10.0.. quello che non va per la verità è 10.1.. ma non andava neanche con la 10.0).. in un caso no problem, nell'altro nisba..

    di più.. nel pc "nisba" (un vecchio portatile), con kppp è proprio nisba totale (e chi lo vede il modem??), mentre provando con il centro do controllo di mandrake mi fa tutto fino alla fine quando, beffardo mi dice "connessione non riuscita".. (vorrei essere più preciso ma il centro di controllo mandrake non offre molto di più in termini di debug)

    Prima che rispondiate con le solite cose.. ho controllato bene username/password, locazione del modem e le ho "provate tutte" in termini delle opzioni di kppp (controllo flusso/fine riga/metodo autentificazione)..

    Antonello
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Ma lo senti fare il numero e fischiare?

    Se no lo fa potrebbe essere che devi disabilitare l'attesa per il segnale di linea; a volte i modem hanno difficoltà a riconoscere il segnale di libero italiano anche se gli hai detto che siamo in italia...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    certo che ho provato anche quello.. mi era capitato in passato.. con kppp assolutamente niente (d'altronde non mi risponde neanche con l'"interroga modem"), mentre con il centro di controllo mandrake il modem si connette, "parla" con il modem remoto ma a qualche punto qualcosa non va e cade.. non riesco ad essere più preciso proprio xchè non ho nessun altro output dal centro di controllo mandrake.. il bello è che lo stesso modem dal pc fisso cha stà di fianco va senza problemi.. a parità di parametri.. ci deve essere qualcosa che non va nel portatile.. ma non riesco a capire cosa.. ho anche disabilitato da bios il winmodem che tanto non andava...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Scusami, il modem è serial, USB o che altro?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    seriale.. ne ho provati due..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    cat /proc/ioports
    cat /proc/interrupts
    setserial -g -a /dev/ttyS[0123]

    dalli da root e poi riportane qua il risultato

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    (sono sylvaticus).. ce l'ho fatta.. grazzie a tutti.. non ho capito bene qual'era il problema, ma adesso va :-))))
    credo fosse un problema della porta seriale, dato che ho dovuto "tentare" dei valori nel bios per farlo andare.. strano...

    Antonello
    http://www.lobianco.org/antonello
    http://www.ilforestale.org

    Come va? "/usr/bin, /usr/bin!"

  8. #8
    Originariamente inviato da viottolo
    (sono sylvaticus).. ce l'ho fatta.. grazzie a tutti.. non ho capito bene qual'era il problema, ma adesso va :-))))
    credo fosse un problema della porta seriale, dato che ho dovuto "tentare" dei valori nel bios per farlo andare.. strano...

    Attento, ricorda che su questo forum sono vietati i cloni...

    Ciao ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    HO PARLATO TROPPO PRESTO

    chiuso tutto e poi stasera ho riacceso il pc.. ed il modem non è più andato :-( :-(

    Ho salvato i due syslog di quando è andato (qui)
    e di quando non è più andato (qui)

    So che sono lunghi.. ma nella mia ignoranza non saprei proprio che togliere.. noto comunque che quando non è andato mi ha scritto "kernel: serial8250: too much work for irq4"

    Riporto anche (probabilmente sono più utili..) gli outputs dei comandi suggeritimi da cacao74..
    cat /proc/ioports :
    http://www.lobianco.org/ioports.txt
    cat /proc/interrupts:
    http://www.lobianco.org/interrupts.txt
    setserial -g -a /dev/ttyS0: http://www.lobianco.org/setserial.txt
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  10. #10
    sembri avere una condivisione di irq che non dovrebbe esserci

    strano, perchè di solito il 4 è riservato alla com... hai già provato a disabilitare ps/2, eventuali altre porte com, parallele etc?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.