Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Copiare DVD (ex thread chiuso)

    Il thread e' stato chiuso dal moderatore, cosa giusta perche' rientrava nel tecnico, ma la motivazione e' "sbagliata", si e' parlato cioe' di "illegalita'".
    NON E' illegale crearsi una copia privata di un supporto audio/video il cui supporto originale sia entrato in nostro possesso leggittimamente (il che include: acquisto, prestito, noleggio) *a patto* che non si infranga (crack) alcuna protezione anticopia. Certo quest'ultimo punto fa si che copiarsi un DVD nella maggior parte dei casi diventi illegale (poiche' la maggior parte di questi supporti sono protetti contro la copia) ma non lo e' "a prescindere".
    Esempio: se affitto un DVD e lo riverso su un vecchio VCR non dotato di macrovision, compio un'azione assolutamente leggittima e legale, l'unico vincolo che mi viene imposto e' che non posso a mia volta "prestare/affittare/vendere" quel supporto copiato... ma lo posso tenere in casa e guardare/riguardare quante volte mi pare. Punto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    prestito e noleggio? ma sei sicuro?

  3. #3
    Rispetto alle mie scarse conoscenze, so che la copia è legittima solo in caso di proprietà del supporto, cosa che, se si parla di noleggio, non esiste. O sbaglio?
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Copiare DVD (ex thread chiuso)

    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    Il thread e' stato chiuso dal moderatore, cosa giusta perche' rientrava nel tecnico, ma la motivazione e' "sbagliata", si e' parlato cioe' di "illegalita'".
    NON E' illegale crearsi una copia privata di un supporto audio/video il cui supporto originale sia entrato in nostro possesso leggittimamente (il che include: acquisto, prestito, noleggio) *a patto* che non si infranga (crack) alcuna protezione anticopia. Certo quest'ultimo punto fa si che copiarsi un DVD nella maggior parte dei casi diventi illegale (poiche' la maggior parte di questi supporti sono protetti contro la copia) ma non lo e' "a prescindere".
    Esempio: se affitto un DVD e lo riverso su un vecchio VCR non dotato di macrovision, compio un'azione assolutamente leggittima e legale, l'unico vincolo che mi viene imposto e' che non posso a mia volta "prestare/affittare/vendere" quel supporto copiato... ma lo posso tenere in casa e guardare/riguardare quante volte mi pare. Punto. [/supersaibal]

  5. #5
    ma per il nolo non è vietata la riproduzione, anche parziale..?
    se non si poteva fare con le videocassette dubito sia lecito con i dvd, non è una questione di infrangere le protezioni dello stesso
    xxx

  6. #6
    spe che controllo che dice "repubblica"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    [supersaibal]Originariamente inviato da Desperado
    Rispetto alle mie scarse conoscenze, so che la copia è legittima solo in caso di proprietà del supporto, cosa che, se si parla di noleggio, non esiste. O sbaglio? [/supersaibal]
    anche io la sapevo così
    (vedi copia CD musicali per uso personale da CD originale di proprietà dello stesso soggetto, no?)
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da kynani
    anche io la sapevo così
    (vedi copia CD musicali per uso personale da CD originale di proprietà dello stesso soggetto, no?) [/supersaibal]
    Infatti... e da quanto ne so vale per ogni tipologia di supporto e di prodotto (musica, film, giochi, etc), o almeno questo è quello che so...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    spe che controllo che dice "repubblica" [/supersaibal]
    :maLOL:
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  10. #10
    per ogni noleggio viene pagata una quota di diritti quindienso che in teoria abbia ragione...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.