Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22

    Disperato cerca aiuto....

    Ciao da qualche tempo ho intenzione di conoscere il linux forse dalla sfortuna o dal tempo non riesco nemmeno ad installarlo nemmeno le versioni sui giornali ad un certo punto si blocca tutto bho non so che fare ce qualche anima buona pronta a seguirmi un po passo passo su come fare?
    - che versione mi consigliate? E dove reperirla?
    - come faccio per l'installazione passo per passo grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    almeno dì che hardware hai!!!

    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    E per le discussioni usa titoli + apropriati ed espliciti -

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    Non te la prendere Guruzz, devi solo specificare di più le cose e vedrai che tutte le buone anime di questo forum ti daranno una mano (intendo faranno il possibile per aiutarti)!

    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    per l'hardware non ci sono problemi ho un computer recente ma vorrei provare ad installare linux cosi per curiosita perche non l'ho mai visto ci ho provato ma non sono stato in grado nemmeno di creare partizioni in quanto ho anche windows e cmq credo se debbano usare cmq le partizioni..
    che versione mi consigliate ed inoltre che accorgimenti devo prendere? sopratutto dove la prendo? mi ero scaricato red hat 10 mi sembra o 9 non ricordo ma non sono stato in grado nemmeno di far partire il disco insomma sono una frana per quanto riguarda linux purtroppo mi trovo meglio con asp o altro ma con linux bestia nera chi di voi mi dice passo passio cosa posso fare grazie

  6. #6
    Che errore ti dà quando si blocca?
    Posta il tuo hardware, magari hai qualcosa che linux non digerisce.
    Per iniziare, una mandrake potrebbe andare, scaricala dai mirror ufficiali. Per le partizioni niente paura, si fa tutto automaticamente in fase di installazione: ridimensionamento del filesystem di windows e creazione delle partizioni per linux.

    Ma così, a freddo, senza elementi concreti, sapere qual'è il problema e consigliarti su come fare è un po' come fare un salto nel buio, non trovi?
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    praticamente io sono a 0 anzi sotto zero nessun errore proprio non faceva piu nulla durante l'installazione non so perche cmq ora provo a vedere per mandrake ma mi chido cosa devo fare poi è tutto intuitivo come con xp oppure devo sapere qualcosa? il pc è un 2800 mi sembra cmq è da meno un anno che lo ho e al tempo era il top, ma perche cosa devo guardare del'hardware per il linux?

  8. #8
    Originariamente inviato da Guruzz
    praticamente io sono a 0 anzi sotto zero nessun errore proprio non faceva piu nulla durante l'installazione non so perche cmq ora provo a vedere per mandrake ma mi chido cosa devo fare poi è tutto intuitivo come con xp oppure devo sapere qualcosa? il pc è un 2800 mi sembra cmq è da meno un anno che lo ho e al tempo era il top, ma perche cosa devo guardare del'hardware per il linux?
    secondo la mia modesta opinione è tutto MOLTO più semplice che con xp...

    Ma... a che punto dell'installazione si blocca?
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    22
    la mandrake non l'ho usata io parlo di una trovata su un giornale ora provvero per la mandrake e mi chiedo ma necessita di un dischetto boot oppure metto il primo cd e inizia da solo all'avvio?

  10. #10
    Puoi anche partire dal 1 cd dell'installazione, l'importante è che all'avvio del pc tu entri nel bios e gli imposti la sequenza di boot mettendo per primo il lettore cd.
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.