PDA

Visualizza la versione completa : Per i possessori di schede ATI

Meskalamdug
05-02-2005, 14:05
Un paio di domande
i drivers della radeon 9800 funzionano sotto slack?
Fanno casini in caso di upgrade del kernel?
Grazie

NonnoBassotto
05-02-2005, 14:07
1- Immagino di sì. C'è chi li usa anche con Slack
2- Aggiorni il kernel e li re-installi

Meskalamdug
05-02-2005, 14:10
Ok,sto pensando a una ati 9800.
:)

NonnoBassotto
05-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da Meskalamdug
Ok,sto pensando a una ati 9800.
:)

Guarda, sinceramente parlando, io mi orienterei altrove (http://www.nvidia.com/page/home.html) .
Il supporto da parte di Ati è davvero penoso e il loro comportamento si è dimostrato più volte davvero irritante.

Meskalamdug
05-02-2005, 14:16
Originariamente inviato da NonnoBassotto
Guarda, sinceramente parlando, io mi orienterei altrove (http://www.nvidia.com/page/home.html) .
Il supporto da parte di Ati è davvero penoso e il loro comportamento si è dimostrato più volte davvero irritante.
Aspetta,prima di orientarti e' meglio che tu conosca la verità...questa e' una schermata dei nuovi drivers nvidia col kenrel 2.6.11-rc3(stessa cosa col 2.6.10).

Meskalamdug
05-02-2005, 14:22
notare la barra di sotto...
inutile dirti che e' inutilizzabile
http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/schifo.jpg

:cry:

fabio58
05-02-2005, 14:34
quando scrivete qui nel forum mi auguro, spero, suppongo che parliate solo e sempre delle Vs. macchine??? Perchè sapete io ho una vecchia scheda video atiradeon 8500 ho installato diverse distro e mai che abbia avuto problemi quindi non credo che a tutti vadano male le cose.

Meskalamdug
05-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da fabio58
quando scrivete qui nel forum mi auguro, spero, suppongo che parliate solo e sempre delle Vs. macchine??? Perchè sapete io ho una vecchia scheda video atiradeon 8500 ho installato diverse distro e mai che abbia avuto problemi quindi non credo che a tutti vadano male le cose.
Scommetto hai i driver nel kernel :)

NonnoBassotto
05-02-2005, 15:18

Ma che driver hai usato? Open-source o quelli proprietari?
Qui si sta parlando della serietà della Ati nel supportare i suoi prodotti sotto Linux.

GhePeU
05-02-2005, 15:43

fino alla 8500 la ati pubblicava le specifiche, il che permetteva lo sviluppo di driver open source, per le schede successive ha smesso di farlo e non ho mai letto (e ti assicuro che leggo molto, sia in italiano che in inglese) nessuno che fosse soddisfatto del supporto

Loading