Salve mi è stato detto che con l'adsl fastweb si possono connettere solo 3 pc in rete... anche perchè l'hag ha solo 3 uscite . E' possibile connetterne più di 3 utilizzando un router o un hub? Qualcuno di voi ha provato?
![]()
Salve mi è stato detto che con l'adsl fastweb si possono connettere solo 3 pc in rete... anche perchè l'hag ha solo 3 uscite . E' possibile connetterne più di 3 utilizzando un router o un hub? Qualcuno di voi ha provato?
![]()
mi pare che non si possa fare perchè Fastweb vuole sapere il MAc Address delle periferiche che colleghi.. e max mi pare ne puoi dare 5. compresi tv e telefoni.
quindi anche se mettessi un hub o router verresti bloccato...
quindi non esiste assolutamente nessun modo per attaccare 3 pc + videostation. E' proprio impossibile?![]()
ehi utenti fastweb ... fatevi viviiiiiiiiii!!!!
Perche impossibile?
Se tu usi un pc come server e a questo colleghi un router puoi collegare tutti i pc che vuoiVVoVe:
E ovvio che la banda sara divisa tra i pc in quel momento collegati se l hag ha tre porte una la usi per il tuo server una la usi per la videostation e l altra ti resta libera![]()
putroppo con fastweb non è così , ti danno un massimo di pc da attaccare , anche io ho provato ad attaccare con fastweb più di 10 pc ( per una scuola ) , ma nulla, come al solito sono le limitazioni fastwebOriginariamente inviato da Andrea786
Perche impossibile?
Se tu usi un pc come server e a questo colleghi un router puoi collegare tutti i pc che vuoiVVoVe:
E ovvio che la banda sara divisa tra i pc in quel momento collegati se l hag ha tre porte una la usi per il tuo server una la usi per la videostation e l altra ti resta libera![]()
![]()
ma quelli di fastweb continuano a dirmi che non è possibile che loro mi danno 3 ip a disposizione. Con un router risolvo?
Si ma e un contro senso perche se tu colleghi un pc alla rete fastweb la rete te ne vede 1 come se tu colleghi piu pc in rete con alice l IP che vede e sempre del server .
Se tu hai un pc collegato con IP 1234 e a questo pc colleghi tramite un router altri 3 pc cioe 1235-6-7 se tu fai un test vedrai che l Ip che ti vede da chiunque pc e 1234 cioe quello del server .
Spero di essere stato chiaro altrimenti vi faccio un disegno .
![]()
![]()
Si ti danno tre Ip a tua disposizione se usi il router collegato alla linea adsl cioe quello che usi per collegarti ma non se usi un altro router per mettere in rete e condividere piu pc .Originariamente inviato da plumb
ma quelli di fastweb continuano a dirmi che non è possibile che loro mi danno 3 ip a disposizione. Con un router risolvo?
Per essere semplice ti servono due router uno quello che hai di fastweb e l altro te lo devi comprare tu e collegarlo ad una seconda scheda di rete . Spero di essere stato chiaro :maLOL:
Allora, non ci possono essere più di tre MAC address collegati allo HAG, ma poi di li a dire che non si può collegare più di tre pc ce ne passa: io ho un bel routerino collegato allo HAG e di pc ne ho collegati ben 7 senza nessun problema.Originariamente inviato da Cisco x™
putroppo con fastweb non è così , ti danno un massimo di pc da attaccare , anche io ho provato ad attaccare con fastweb più di 10 pc ( per una scuola ) , ma nulla, come al solito sono le limitazioni fastweb![]()
Il punto cruciale è che il router deve fare NAT, in questo modo lui sarà l'unico a essere visto relamente dallo HAG, e quindi tutto sarà OK.
Quindi è tecnicamente fattibile, questo naturalmente a prescindere dal fatto che poi magari è vietato da contratto...
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica