Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: css per link

Utente di HTML.it L'avatar di proteo

css per link

Salve a tutti, vorrei creare una mia pagina personale e per i collegamenti usare due differenti stili css, 1 per i link del menu che nello stato over mi danno uno sfondo, e l'altro per i collegamenti interni al testo che non mi danno uno sfondo. L'esempio è come quello che troviamo nell' home page di html o in quella di www.microsoft.com; Come posso fare? Utilizzo Dreamweaver e quando imposto i css per i link automaticamente quello stile me lo applica a tutti i collegamenti che trova nella pagina e non posso neppure crearne uno esterno e uno interno al documento che me ne da sempre uno.
    Scusate se mi sono dilungato troppo, vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di proteo

css per elenchi

Ora che grazie a voi ho capito le classi dei fogli di stile e che riesco a fare stili di versi per diverse tipologie di link vorrei capire un ultima cosa, come si fa ad impostare un elenco puntato col simbolo del quadratino a sinistra? O meglio, lo so creare in DW ma vorrei realizzare un menu come quello in questo sito http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=5875 in quello che faccio io la funzione hover mi da lo sfondo solo al testo scritto e mi lascia fuori il simbolo dell'elenco , nel sito postato invece viene incluso... che procedura fare?
    Se al foglio di stile a hover inserisco anche l'elenco non mi si fila proprio
    Vi ringrazio anticipatamente

Permessi di invio