Ciao ragazzi,
esiste un sistema per sapere con quale connessione (56k, isdn, adsl, ecc) l'utente si connette????
TNX
Ciao ragazzi,
esiste un sistema per sapere con quale connessione (56k, isdn, adsl, ecc) l'utente si connette????
TNX
dall'ip puoi ricavare molte informazioni grazie al servizio whois
![]()
in pratica
![]()
In php non so ma non mi sembra.
Si puo' fare in flash una cosa del tipo: gli fai scaricare qualcosa e dopo 5 secondi verifichi quanti k ha scaricato, k/sec ti da un idea della banda, se banda > di 5k vai a paginaadsl.php senno vai pagina56k.htm
Ho visto spesso che le pagine nelle quali ci sono file in streaming, che ti fanno vedere solo il file adatto alla tua connessione.
Vorrei fare una cosa del genere, o almeno sapere che percentuale dei miei utenti ha l'ADSL
tieni presente però che questo metodo può non essere molto preciso.[supersaibal]Originariamente inviato da Graboid
In php non so ma non mi sembra.
Si puo' fare in flash una cosa del tipo: gli fai scaricare qualcosa e dopo 5 secondi verifichi quanti k ha scaricato, k/sec ti da un idea della banda, se banda > di 5k vai a paginaadsl.php senno vai pagina56k.htm [/supersaibal]
infatti ad esempio se l'utente sta scaricando altre cose nel frattempo che visità il tuo sito, avrà già un po' di banda occupata, quindi il valore ottenuto non sarà quello reale
inoltre a volte gli host/provider limitano la TUA banda del server, quindi se l'utente ha una connessione + veloce della tua otterrai semplicemente la tua banda ma non la sua...
La cosa migliore è lasciar scegliere l'utente.
Si infatti, penso che rinuncierò ad automatizzare e farò scegliere agli utenti.
![]()