Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034

    Pubblicità sito: meglio su carta o su web?

    dovendo pubblicizzare un sito (argomento informatica, programmazione e simile) meglio la rivista cartacea o la pubblicità online (quindi su altri siti, prog specifici ecc)?
    Il vantaggio della pubblicità su carta sta nel fatto, secondo me, che è usufruibile ovunque e, almeno in teoria, può essere sempre sotto gli occhi sfogliando le pagine.
    Quella online ha il pregio che è immediata: basta un click per raggiungere il sito.
    Voi quale preferite?

  2. #2
    io penso che sostanzialmente ogni canale abbia un suo specifico target di pubblico. Probabilmente il pubblico della carta stampata è più eterogeneo, mentre quello della rete è più unidirezionale nei propri interessi.

    Secondo me devi necessariamente puntare su entrambi, affidando le tue risorse indistintamente a tutta la rete, ma non a tutta la stampa. Seleziona accuratamente le pubblicazioni su cui intendi pubblicizzare il tuo sito perchè se sbagli "canale" può risultare tutto assolutamente inutile (e inutilmente costoso).

    Sostanzialmente è bene farsi pubblicità su Internet dato il suo basso costo, soprattutto all'inizio quando si deve creare un "pubblico di base". La carta stampata, sempre secondo il mio modesto parere, può entrare in gioco "un po' più in là" quando, chiariti i propri obiettivi, si è disposti ad investire per offrire un prodotto di alto livello ad un pubblico molto ampio.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    per carta stampata intendo le riviste di settore e ce ne sono tante. Spesso mi capita di leggere la pubb di un servizio/sito su una rivista e andarlo poi a visitare online; viceversa se sul web non ho sottomano il banner o li link al sito pubblicizzato difficilmente potrò arrivarci.
    Magari la sfogli anche così per leggere senza impegno e ti imbatti nel marchio/sito pubblicizzato

  4. #4
    A mio avviso se devi acquistare pubb. per un sito web, meglio comprarla sul web. Se invece aspiri a recensioni gratuite (articoli) meglio sul cartaceo. La pubb. sul cartaceo (per il web) a mio avviso rende poco in termini di ritorno. Mentre "glorifica" molto in caso di recensioni gratuite!

  5. #5
    PiccoloElfo, dici quindi che per il mio sito in firma sarebbe perfetta la pubblicità cartacea?

  6. #6
    "perfetta" è un termine grosso, occorrerebbe uno studio per valutare. Direi che dipende sempre da cosa offri, e cosa speri di realizzare con la pubblicità. Probabilmente, nel tuo caso, potrebbe essere più indicata. Tuttavia ritengo che, se si riesce ad avere recensioni gratuite... si massimizzano i guadagni (oltre ad avere costi èari a 0). NAturalmente questo è quasi impossibile per sito che sono "puramente" di vendita.

  7. #7
    Secondo me la pubblicità sul web è il primo passo, anche perchè può essere poco costosa.

    La pubblicità cartacea di un sito web è senza dubbio più costosa e non è possibile analizzarne i risultati così come quella sul web. Tuttavia se già conosco il sito e dopo ne vedo la pubblicità su un giornale o una rivista, sono portato a considerare maggiormente tale sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.