Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287

    Quale versione del kernel conviene installare?

    A vostro avviso della 2.6 quale versione conviene installare? ho sentito che molti hanno storto il naso riguardo alcune versioni, ma se installo una vecchia come la metto con la sicurezza?
    Slackware Linux... Because it works.

  2. #2

    Re: Quale versione del kernel conviene installare?

    Originariamente inviato da Br14n^
    A vostro avviso della 2.6 quale versione conviene installare? ho sentito che molti hanno storto il naso riguardo alcune versioni, ma se installo una vecchia come la metto con la sicurezza?
    Il 2.6.10 vanilla dovrebbe essere vulnerabile all'ultimo exploit noto (a me) sulla gestione delle librerie. Purtroppo non ricordo i dettagli.
    I kernel 2.6 sino al .8 compreso mi pare siano vulnerabili al bug del do_brk/mremap.

    Quindi direi 2.6.10 + patch o addirittura 2.6.11 se e` abbastanza stabile.

    Personalmente non ho mai avuto problemi rilevanti con tutti i kernel a partire dal 2.6.7 (considerando il 2.6.8 come 2.6.8.1 ) pero` mi sento tanto mosca bianca
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ultimamente non riesco ad arrivare a 24 ore di uptime, mi sa che ripasso alla serie 2.4.x, e dire che ero passato alla 2.6 per lo stesso motivo + o -.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Re: Quale versione del kernel conviene installare?

    Originariamente inviato da Br14n^
    A vostro avviso della 2.6 quale versione conviene installare? ho sentito che molti hanno storto il naso riguardo alcune versioni, ma se installo una vecchia come la metto con la sicurezza?
    io credo che la 2.6.10 sia un'ottima release sia dal p.to di vista della stabilita' che dal p.to di vista delle prestazioni per quel che riguarda la sicurezza, bhe i bugfix vengono fatti di versione in versione (oltre le patch rilasciate per le varie versioni) e cmq il 2.6 ha risolto moltissimi problemi di security non esportando piu' la sys_call_table anche se in teoria e' ancora possibile hookare una syscall.
    Cmq solitamente chi storce il naso quando sente parlare di una versione piuttosto che un'altra vuol dire che per esperienza ha avuto problemi e solitamente quei problemi sono legati al suo caso specifico (vedi me con alsa due thread piu' in basso

    Terminando a livello di security e' meglio rafforzare le feature che ti mette a disposizione il kernel configurando un packet filter e cose del genere (il solo kernel non fa la sicurezza del sistema come i soldi non fanno la felicita' :master: )

    spero di esserti stato utile

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Scusate faccio una notazione. In effetti sono stato troppo generico. Cmq il kernel è destinato per un sistema Desktop collegato ad internet (il mio portatile insomma)
    Slackware Linux... Because it works.

  6. #6
    Originariamente inviato da Br14n^
    Scusate faccio una notazione. In effetti sono stato troppo generico. Cmq il kernel è destinato per un sistema Desktop collegato ad internet (il mio portatile insomma)
    Confermo il 2.6.10 + patch
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    solo io viaggio felice con il 2.6.5?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    # uname -r
    2.6.10-gentoo-r6

    a me va bene questa versione, però è ottimizzata per gentoo
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da Rommel
    # uname -r
    2.6.10-gentoo-r6

    a me va bene questa versione, però è ottimizzata per gentoo
    Feldmarschall VVoVe:
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da alexmaz
    Feldmarschall VVoVe:

    bella zuzuchi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.