Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

adsl con libero e modem mio...

salve a tutti...

finalmente ho il netgear dg834g

libero adsl affari attivata

come funziona il tutto?

perdonate la banalita'...

ho l'email dell'isp con i parametri...
    quelli contrattuali (codice di attivazione /codice contratto...) e quelli per la configurazione:

protocollo PPPoE
    incapsulazione LLC
    VPI 8
    VCI 35

username temporanea...
    password temporanea...

ho collegato il router col cavo ethernet...

ho configurato credo correttamente il router, tramite l'indirizzo locale dello stesso 192.168.0.1

ho creato una connessione specificando che la voglio PPPoE

quando clicco su connetti dopo un po' mi da un errore

errore 678: computer remoto non risponde...

dove sbaglio???

qualcuno di buon cuore che mi aiuta???
    pe'

prova con PPPoA e Vc.mux
    si allinea alla portante? modulazione è su G.DMT?

Utente di HTML.it
    allora
    il router e' collegato al portatile con ethernet, posso comq usare a mio piacere pppOa o pppOe???

ho gia' provato ma non funziona uguale...

che vuol dire SI ALLINEA ALLA PORTANTE???
    G.DMT???
    pe'

Originariamente inviato da giunap
    allora
    il router e' collegato al portatile con ethernet, posso comq usare a mio piacere pppOa o pppOe???

ho gia' provato ma non funziona uguale...

che vuol dire SI ALLINEA ALLA PORTANTE???
    G.DMT???
    si accende un led con scritto ADSL o WAN?
    di solito i server sono autosense (riconoscono tutti e due i protocolli PPPoA e PPPoE) quindi non dovrebbero esserci problemi.
    G.DMT è la modulazione, non influisce questo sulla mancata connessione ma è bene che sia così settata.
    se user e password sono corretti vuol dire che l'ADSL non è ancora attiva. puoi postare i log del router?

Utente di HTML.it
    allora...

il router ha il led di accensione attivo, un led chiamato internet disattivo, il led del wireless attivo, il led della prima porta eth attiva (ho connesso il portatile)

g.dmt non la trovo da nesusna parte, mi colelgo al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 e li' nella configurazione non ce n'e' di queste voci...

per i log del router... dove li predno?
    pe'

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    le user e password temporanee servono SOLO per accedere al sito adsl.libero.it e li fare la registrazione e scegliere quelle definitive...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    e poi scusa se il provider mi manda l'email dicendo la linea e' attiva, e' possibile che non lo sia???

nell'email c'e' scritto:

CONFIGURAZIONE ADSL RICHIESTA: USB (PROTOCOLLO PPP OVER ATM)

io invece al modem dal portatile mi collego con la eth, e di conseguenza setto nel router questo protocollo, pppoe, puo' essere un problema?
    pe'

sempre dalla pagina di configurazione.
    comunque errore 678 è di competenza del provider, quindi è libero che lo deve risolvere.
    però se il led internet è disattivo non hai neanche portante (non ti hanno attaccato la linea in centrale!). prova se ne hai possibilità con un altro modem comunque a mio parere è un problema del provider.
    metti PPPoA e Vcmux non c'entra che tu lo colleghi on ethernet. la pila protocllare è un'altra cosa.

Utente di HTML.it
    provvedo... PPPoA

grazie...
    pe'

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zizi7676
    le user e password temporanee servono SOLO per accedere al sito adsl.libero.it e li fare la registrazione e scegliere quelle definitive...
    io non ci arrivo al sito di libero

il punto e': dopo che ho configurato il router (ammesso che lo abbia fatto correttamente) come mi collego ad internet?

devo creare una connessione remota con le credenziali di cui sopra, seppure temporanee???

oppure collegandomi al router col browser devo cliccare su un tasto CONNETTITI-BRUTTO-BASTARDO???

dici che mi devo prima registrare (collegandomi col vecchio modem...) e usare quelle credenziali nuove per l'accesso???

ho notato una cosa... se scollego il cavo della portante (si chiama cosi'???) cioe' il cavo che esce del filtro e va dietro al router, quello ch eporta il segnale telefonico insomma... il risultato e' lo stesso... dove per risultato intendo errore 678, dopo aver tentato una connessione remota...

e' come se non ci fosse linea...

il servizio assitenza dice "la linea e' attiva!!!"

qualcuno che mi aiuta???
    pe'

Permessi di invio