Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Roialties per i possessori di siti web

    Salve,

    Se non esiste già,

    mi chiedevo e vorrei chiedervi, non sarebbe corretto da parte dei provider italiani versare delle roialties ai possessori di siti web.

    Quando un utente naviga nella rete per cercare informazioni e si sofferma per una ora nel sito di tizio è in gran parte merito di tizio se l'utente paga un'ora di connessione alla rete o no?

    Non sarebbe corretto da parte dei provider quindi versare a tizio una quota della spesa di connessione che l'utente paga.

    Grazie se volete dire la vostra in merito

    saluti
    mimc

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    VVoVe:

  3. #3

    Re: Roialties per i possessori di siti web

    [supersaibal]Originariamente inviato da mimc
    Salve,

    Se non esiste già,

    mi chiedevo e vorrei chiedervi, non sarebbe corretto da parte dei provider italiani versare delle roialties ai possessori di siti web.

    Quando un utente naviga nella rete per cercare informazioni e si sofferma per una ora nel sito di tizio è in gran parte merito di tizio se l'utente paga un'ora di connessione alla rete o no?

    Non sarebbe corretto da parte dei provider quindi versare a tizio una quota della spesa di connessione che l'utente paga.

    Grazie se volete dire la vostra in merito

    saluti
    mimc [/supersaibal]
    interessante

    vado a vedere se la mia ragazza mi offre una pizza, siccome la TIM dovrebbe stipendiarla visto le ore che spendo per stare connesso con lei
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Dimmi che è uno scherzo... dimmelo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Dimmi che è uno scherzo... dimmelo [/supersaibal]
    è uno scherzo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6

    Re: Re: Roialties per i possessori di siti web

    [supersaibal]Originariamente inviato da chisono
    interessante

    vado a vedere se la mia ragazza mi offre una pizza, siccome la TIM dovrebbe stipendiarla visto le ore che spendo per stare connesso con lei [/supersaibal]
    Ok escluse le chats allora,
    ma se il tempo lo passassi a leggere le ultime lettere di Jacopo Ortis di Foscolo che le ha rese disponibili soltanto online
    è il povero Foscolo l'autore del tempo che spendi nel leggerle o no i provider ti forniscono solo il mezzo!

  7. #7

    Re: Roialties per i possessori di siti web

    [supersaibal]Originariamente inviato da mimc
    Salve,

    Se non esiste già,

    mi chiedevo e vorrei chiedervi, non sarebbe corretto da parte dei provider italiani versare delle roialties ai possessori di siti web.

    Quando un utente naviga nella rete per cercare informazioni e si sofferma per una ora nel sito di tizio è in gran parte merito di tizio se l'utente paga un'ora di connessione alla rete o no?

    Non sarebbe corretto da parte dei provider quindi versare a tizio una quota della spesa di connessione che l'utente paga.

    Grazie se volete dire la vostra in merito

    saluti
    mimc [/supersaibal]
    Gli ISP offrono il servizio al cliente di connettersi ad Internet, ma essere connesso ad Internet non vuol dire per forza navigare su siti web... Internet è una rete di connessione che non appartiene a nessuno, per l'ISP che io visiti il tuo sito o che parli su MSN non cambia niente

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Allora... uno che abita nel palazzo X dovrebbe ricevere soldi dall'anas perché alcune persone lo vanno a trovare e consumano la strada che poi l'anas ripara prendendo i soldi del comune? Il tuo ragionamento è più o meno questo :master:

  9. #9

    Re: Re: Re: Roialties per i possessori di siti web

    [supersaibal]Originariamente inviato da mimc
    è il povero Foscolo l'autore del tempo che spendi nel leggerle o no i provider ti forniscono solo il mezzo! [/supersaibal]
    appunto, allora piuttosto dovresti pagare per entrare nel sito, ma non per navigare

  10. #10

    Re: Re: Roialties per i possessori di siti web

    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    Gli ISP offrono il servizio al cliente di connettersi ad Internet, ma essere connesso ad Internet non vuol dire per forza navigare su siti web... Internet è una rete di connessione che non appartiene a nessuno, per l'ISP che io visiti il tuo sito o che parli su MSN non cambia niente [/supersaibal]
    Daccordo,
    però oggi esistono dei software statistici molto efficaci che riescono a discriminare e quindi capire cosa l'utente fa,

    l'importante è che il principio sia valido.
    ad es.
    I diritti di autore dei cantanti li tutela la Siae, e poi è lei a valutare il resto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.