Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Mio template in php

Mio template in php

sto facendo un template in php per il mio sito ma non saprei come sostituire a {contenuto} una pagina che prima la inserivo con include("lol.php");

come potrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    potresti anche specificare che sistema di template stai usando.
    Casomai fosse Smarty, documentati qui

lo sto facendo io non sto usando uno precostruito

link senza pensare...

sto chiedendo una cosa precisa e in quel link nn c'è

guarda, è normale che nei link che uno suggerisce non ci sia la risposta precisa, spesso è necessario adattare un minimo alle proprie esigenze...puoi creade una variabile $contenuto = file("lol.php") ed eseguire il substr come nel link... :rollo:

si ma lol.php è uno script mi da errori probabilmente perchè nn lo sviluppa bene... io vorrei che prendesse e includesse l'html risultante

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    denadai:
    sto facendo un template in php per il mio sito ma non saprei come sostituire a {contenuto} una pagina che prima la inserivo con include("lol.php");
    replace("{contenuto}", $contenuto, $pagina);

dove $contenuto lo carichi dal file con il contenuto
    e $pagina è inizialmente uguale al template (sostituisci quello che ti serve finchè non hai la pagina completa)
    A quel punto la "printi"...

Altra soluzione:
    Perchè non inserisci i tuoi documenti in pagine XML ?
    Il vantaggio è di usare un modo standard interpretabile senza PHP o addirittura browser.
    Ovviamente avvantaggiandoti del PHP puoi rielaborare le tue pagine, aggiungere determinati campi a un db per ricerche, ecc...inoltre con un XML non hai da risolvere (nuovamente) il problema del parsing.
    Lo stesso XML potrebbe prestarsi ottimamente sia per contenere il documento su un file, sia per descrivenee la rappresentazione su un altro file (ad esempio sfruttando il fatto che ogni <tag> non ha limitazioni sul numero/tipo di attributi).
    L'idea generale potrebbe essere
    XML con contenuto
    XML con descrizione della rappresentazione/inserimento contenuto
    CSS
    PHP che lega i tutto

l'xml nn lo so usare

cmq forse voi nn avete capito il mio di problema:

io ho un template.. faccio una serie di str_replace per sostituire {data} con la data in php per esempio ma è sorto un problema dato dal fatto che al centro della pagina devo includere un'altro file dinamico ma nn vorrei dividere in 2 il template quindi nn potendo fare str_replace('{contenuto}', include("lol.php"),$template); vorrei una soluzione

[supersaibal]Originariamente inviato da denadai2
    l'xml nn lo so usare

cmq forse voi nn avete capito il mio di problema:

io ho un template.. faccio una serie di str_replace per sostituire {data} con la data in php per esempio ma è sorto un problema dato dal fatto che al centro della pagina devo includere un'altro file dinamico ma nn vorrei dividere in 2 il template quindi nn potendo fare str_replace('{contenuto}', include("lol.php"),$template); vorrei una soluzione [/supersaibal]
    devi prendere il conteuto di quel file con le fuzione per i file fopen ecc

Permessi di invio