PDA

Visualizza la versione completa : Installazione di Sarge

genset
06-02-2005, 12:46
Ciao,
quando installo sarge, dopo aver rilevato la scheda di rete la configura subito con DHCP, ma io preferirei configurarmela manualmente.
Per il momento ho risolto staccando il cavo di rete durante l'installazione, ma penso che ci sia un metodo pi¨ ortodosso, del tipo qualche parametro da passa in fase di boot dell'installazione.
Ne sapete qualcosa?

Tnx

Kylnas
06-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da genset
Ciao,
quando installo sarge, dopo aver rilevato la scheda di rete la configura subito con DHCP, ma io preferirei configurarmela manualmente.
Per il momento ho risolto staccando il cavo di rete durante l'installazione, ma penso che ci sia un metodo pi¨ ortodosso, del tipo qualche parametro da passa in fase di boot dell'installazione.
Ne sapete qualcosa?

Tnx
Che io mi ricordi te lo domanda durante l'installazione...e cmq puoi riconfigurarla manualmente dopo con "ifconfig".

virusbye
06-02-2005, 13:11
devi utilizzare la modalitÓ expert, che ti fa scegliere tra il DHCP e la configurazione statica della skd di rete... :)

genset
06-02-2005, 13:20
Originariamente inviato da virusbye
devi utilizzare la modalitÓ expert, che ti fa scegliere tra il DHCP e la configurazione statica della skd di rete... :)

:smack:
Grazie!

Mutato
06-02-2005, 23:40
Cmq, se il DHCP fallisce ti manda alla configurazione manuale.

genset
07-02-2005, 09:00
Originariamente inviato da Mutato
Cmq, se il DHCP fallisce ti manda alla configurazione manuale.

Si lo so, infatti avevo fatto l'installazione col cavo di rete scollegato, quindi ho potuto configurare a mano.
DOpo il consiglio di virusbye ho rifatto la mia linux box in modalitÓ esperto :sbav: :sbav: e ne ho approfittatto per installare anche il kernel 2.6 :sbav: :sbav: :sbav:

Mutato
07-02-2005, 11:41
Il 2.6 lo puoi installare anche con l'installazione normale. Basta passare il parametro al boot.

Cmq. dimmi, e' in expert che ti fa usare fdisk con la classica interfaccia per la formattazione dei dischi???

genset
07-02-2005, 13:41
Originariamente inviato da Mutato
Il 2.6 lo puoi installare anche con l'installazione normale. Basta passare il parametro al boot.

Cmq. dimmi, e' in expert che ti fa usare fdisk con la classica interfaccia per la formattazione dei dischi???

L'interfaccia per la formattazione Ŕ uguale sia in modalitÓ normale che in expert!

Loading