Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Robycz

Non è sasser, non è blaster,... ma il pc si riavvia da solo.

Un saluto a tutti,
    è da un paio di settimane che cerco di scaraventare il pc dalla finestra... hem, no, scusate, di risolvere il mio problema: il pc si riavvia da solo, e con effetto immediato (non un "riavvia il sistema", tanto per intendersi).
    Studia e studia, mi sono accorto che questo succede in due casi:
    - quando navigo con internet explorer, in particolare su siti che hanno popup;
    - all'avvio di windows media player (ma non sempre..).
    All'inizio credevo di essermi buscato un sasser o qualche altra skifezza del genere, ma Norton 2005 (costantemente aggiornato) dice di no... e dice di no anche l'antivirus di Panda Software.
    Inoltre tengo costantemente aggiornato windows...
    Avete qualche consiglio da darmi? (a parte buttare il pc dal ponte..)

Ho pensato anche ad un problema di incompatibilità hardware, ma il pc è un assemblato Olidata che viene fornito "chiavi in mano".. inoltre il problema si verifica solo nei due casi che ho elencato sopra, TUTTI gli altri software vanno benone (giochi vecchi e nuovi, programmi di grafica, OpenOffice, Nero, blah blah...)

HELP!

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    non sei stato molto esauriente nell'inquadrare il problema con la configurazione del sistema:
    - winxp con sp2 penso di sì, hai wmp 10?
    - se sei in regola con microsoft, hai forse messo 'microsoft antispyware' in beta test, ossia l'ex Giant Antispyware?
    - hai ie6? e ti succede anche con un web browser alternativo tipo Firefox?
    - quanto pesa la tua ram?
    - ad-aware che dice?
    - cws come va?
    - scansioni in modalità provvisoria e hai eliminato il ripristino di sistema?
    - come sei in quanto a firewall?
    - cosa è cambiato poco prima che il pc cominciasse a darti quei sintomi?

avrai capito bene che hai detto alcune cose ma insufficienti a stilare una diagnosi

cerca di essere più esauriente e magari posta un log di hijackthis, qualche anima buona potrà aiutarti

ora come ora, senza conoscere la tua cfg, direi che se hai una ram scarsa e adoperi un'antipsyware tipo quello dello zio, può succedere che quel sw 'difettoso' ti drena la ram e ti provoca il riavvio indesiderato
    possibili rimedi: o aumenti la ram a 1 giga, ad es, o aspetti la patch per l'antispyware

magari la causa potrebbe essere un'altra: per essere aiutato cerca di aiutare gli altri

WinXP quanto va in errore, invece della classica schermata blu, fa riavviare simpaticamente il pc così che tu non possa capire dove sia l'errore.
    I miei consigli sono: utilizza come browser firefox (www.mozillaitalia.org), non te ne pentirai.
    Invece di WMP prova con Winamp (www.winamp.com)

il problema è probabilmente, come già detto, della RAM poiché lo zio ha creato un sistema operativo per amazzare le memorie:
    cioé WinXP richiede molta +memoria di un normale Sistema Operativo (e non perché sia meglio)
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Sebbene non dia errori di sorta puoi sempre provare a dare un occhio all'event viewer (%SystemRoot%\system32\eventvwr.msc /s), sperando che abbia loggato l'evento che ha causato il riavvio.
    Casomai fossero problemi di driver o di IRQ dai un occhio al system information ("C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\MSInfo\msinfo32.exe").
    Da quel che mi pare di aver capito forse il tuo potrebbe anche essere un problema hardware.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Allora, il mio sistema operativo è Windows xp media center edition (ma xp pro con sp2 mi da lo stesso problema) ed ho installato l'ultimo wmp.
    Sono in regola con microsoft ma non ho installato questo microsoft antispyware (almeno non volontariamente, proverò a vedere se -per caso- risulta installato)
    Ho IE6 e il problema c'è solo con IE6 (ma certi siti o hai IE6 o non li vedi, e mi serve proprio uno di quelli); per navigare (e rispondere al tuo intervento, di cui ti ringrazio) sto utilizzando Mozilla.
    Ho 512 Mb di RAM
    Ad-aware dice che è tutto ok
    - cws come va? CWS non so cos'è ( )
    Ho eliminato il ripristino di sistema ma non ho mai scansionato in modalità provvisoria (provvedo immediatamente).
    Come firewall utilizzo quello di sygate (personal firewall)
    Ho acquistato il pc nuovo, ho installato il modem adsl di tin.it, ho appiccicato (e forse questo è il problema) l'hard disk che avevo sul computer vecchio (che, guarda caso, mi dava gli stessi problemi).

magari la causa potrebbe essere un'altra:
    per essere aiutato cerca di aiutare gli altri
    Scusa ma non l'ho capita...
    da quando ho iniziato ad utilizzare questo forum credo di averlo utilizzato solo per rispondere a richieste altrui con non meno di 700 dei messaggi che ho scritto... e questa credo sia la seconda o terza volta che sono io a chiedere qualcosa...

Originariamente inviato da billiejoex
    Sebbene non dia errori di sorta puoi sempre provare a dare un occhio all'event viewer (%SystemRoot%\system32\eventvwr.msc /s), sperando che abbia loggato l'evento che ha causato il riavvio.
    Casomai fossero problemi di driver o di IRQ dai un occhio al system information ("C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\MSInfo\msinfo32.exe").
    Da quel che mi pare di aver capito forse il tuo potrebbe anche essere un problema hardware.
    Allora:
    ho causato l'errore, cosa molto semplice..
    ho usato IE per andare sul sito http://de.geocities.com/zwergpinscher/ , e, come da copione, si è riavviato di botto......
    (se intentassi una causa per danni morali e psichici alla M$??? mi verranno gli "attacchi di panico da IExplorer")

l'event viewer ha registrato qualcosa:

E l'msinfo32, in "conflitti" scirve questo:

( L'unica periferica usb attaccata è il modem adsl )

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Robycz
    Allora, il mio sistema operativo è Windows xp media center edition (ma xp pro con sp2 mi da lo stesso problema) ed ho installato l'ultimo wmp.
    Sono in regola con microsoft ma non ho installato questo microsoft antispyware (almeno non volontariamente, proverò a vedere se -per caso- risulta installato)
    Ho IE6 e il problema c'è solo con IE6 (ma certi siti o hai IE6 o non li vedi, e mi serve proprio uno di quelli); per navigare (e rispondere al tuo intervento, di cui ti ringrazio) sto utilizzando Mozilla.
    Ho 512 Mb di RAM
    Ad-aware dice che è tutto ok
    - cws come va? CWS non so cos'è ( )
    Ho eliminato il ripristino di sistema ma non ho mai scansionato in modalità provvisoria (provvedo immediatamente).
    Come firewall utilizzo quello di sygate (personal firewall)
    Ho acquistato il pc nuovo, ho installato il modem adsl di tin.it, ho appiccicato (e forse questo è il problema) l'hard disk che avevo sul computer vecchio (che, guarda caso, mi dava gli stessi problemi).

Scusa ma non l'ho capita...
    da quando ho iniziato ad utilizzare questo forum credo di averlo utilizzato solo per rispondere a richieste altrui con non meno di 700 dei messaggi che ho scritto... e questa credo sia la seconda o terza volta che sono io a chiedere qualcosa...
    salve Robycz, chiarisco subito l'ultimo tuo paragrafo: intendevo semplicemente dire ...per essere aiutato cerca di aiutare gli altri .... fornendo più informazioni che puoi per cercare di risolvere il tuo problema... ossia come scrissi altre volte aiutati che il ciel t'aiuta
    il che poi l'hai fatto e proverei andare per eliminazione
    - escluderei (anche se non al 100%) il problema virus
    - potrebbe anche essere un prob di ram, 512 non sono nè pochi nè troppi (diciamo al 50% di possibilità)
    - il fatto che succeda con IE e non con Mozilla investe il sw dello zio
    - il fatto che ti succeda all'apertura di qualche particolare sito potrebbe indirizzare anche ad una protezione che scatta (ho provato a provocarle intenzionalmente con restrizioni al winxp ma son riuscito solo a farmi chiudere il browser (sia IE6 che Firefox) senza causare un riavvio del pc
    - le indicazioni sugli errori nel system event o son troppo generiche o io non so come interpretarle (mai avuto a che fare con qualche problema particolare), in breve non saprei come esserti d'aiuto
    - altre volte vado io a cercarmi certe situazioni e anche se succede qualcosa so bene cosa l'ha provocata
    - il fatto che tu abbia usato un hd (...Ho acquistato il pc nuovo, ho installato il modem adsl di tin.it, ho appiccicato (e forse questo è il problema) l'hard disk che avevo sul computer vecchio (che, guarda caso, mi dava gli stessi problemi).,,,,...usato su altro pc (usato sì, ma formattato ex novo se di boot o cos'altro?) potrebbe fornire qualche altra spiegazione utile

o va in conflitto qualcosa che non piace al sw dello zio o è un problema di hw

- il fatto che succeda con IE e non con Mozilla investe il sw dello zio
    mi capita anche con Windows Media Player, ma raramente...
    - il fatto che ti succeda all'apertura di qualche particolare sito potrebbe indirizzare anche ad una protezione che scatta (ho provato a provocarle intenzionalmente con restrizioni al winxp ma son riuscito solo a farmi chiudere il browser (sia IE6 che Firefox) senza causare un riavvio del pc
    talvolta mi capita anche questo, e mi è anche capitato che mi si chiudesse, oltre a iexplorer.exe, anche explorer.exe ...

L'hard disk che ho recuperato dal pc vecchio mi è anche servito per trasportare qualche decinaio di giga di salvataggi vari, quindi non è stato trasportato "vuoto".

Sottolineo che con il vecchio PC (che aveva WinXP sp2, IE6 e l'ultimo wmp) mi capitava la stessa identica cosa, quindi tenderei ad escludere il conflitto hardware.

Sigh sob

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Robycz
    L'hard disk che ho recuperato dal pc vecchio mi è anche servito per trasportare qualche decinaio di giga di salvataggi vari, quindi non è stato trasportato "vuoto".

Sottolineo che con il vecchio PC (che aveva WinXP sp2, IE6 e l'ultimo wmp) mi capitava la stessa identica cosa, quindi tenderei ad escludere il conflitto hardware.

Sigh sob
    Forse non risolve ma tanto per tagliare la testa al toro e toglierci questo dubbio... hai provato a staccare l'hd vecchio e vedere se il problema si ripresenta?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ebbene sì... senza risolvere un bel niente..
    Ho anche effettuato la scansione con i vari antivirus (Norton 2005 appena aggiornato e Antivir xp) riavviando in modalità provvisoria, non trovano nulla...
    deve essere proprio un baco dello "zio" come lo chiama antares11...

Apro-posito, quando dice
    ho provato a provocarle intenzionalmente con restrizioni al winxp ma son riuscito solo a farmi chiudere il browser (sia IE6 che Firefox) senza causare un riavvio del pc
    non capisco di quali restrizioni stia parlando, magari aiuta...

Permessi di invio