Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    un appunto ... critici televisivi e poi?

    Mi sono spesso chiesto a che cosa servono i critici televisivi. Per essere esaltati dalle produzioni televisive e dopo, a fama e credibilità raggiunta, possano scrivere articoli benevoli per le stesse case di produzione? Così come non capisco la schiera di pseudo critici televisivi, non ingaggiati dalle case di produzione che enfatizzano ironicamente una moltitudine di programmi ( forse la maggior parte manco li vede i programmi e si sofferma sulla sigla ) Che senso hanno i loro turpiloqui ? Può darsi darsi che covano rancore per i personaggi televisivi e scrivendo, parlando dei programmi demonizzano l'invidia di non essere al centro dell'attenzione. In fondo è più semplice criticare che creare. Se questa supposizione è esatta allora mi sorge il dubbio che tutti siano dei presentatori falliti con scarso utilizzo della materia grigia. Questo per i " critici " dichiarati ed affermati può bastare; ma gli altri, gli "ironici" con desiderio di attenzione chescrivono, inventano e demonizzano?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    E' l'indotto.
    Come per le automobili. C'è chi le produce assemblando pezzi prodotti altrove: viti, lamiere, ecc...
    Il critico televisivo è parte del sistema. Alimenta il circolo mediatico cibandosi e riproducendo altra roba. Serve anche lui .

  3. #3
    la risposta più gettonata, tra i miei detrattori, è "invidia": loro sono quello che io non potrò mai essere, per questo li sfotto

    io la chiamo sindrome da Mai Dire Tv, invece, e non ci vedo niente di strano o su cui filosofeggiare
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Potrei fare un record, se io fossi incriticabile io potrei criticare voi che criticate chi critica la TV.

    Un momento, io già criticavo la TV...
    Ok, mi sto criticando da solo, peccato che fossi incriticabile.

    X

  5. #5
    "Gabonzo il robot contro i critici televisivi"
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  6. #6
    e ... mha ... se un programma televisivo nasce per soddisfare l'audience significa che la maggior parte del pubblico gradisce l'evento. Che senso ha criticare dicendo che tal programma e spazzatura ? Se la metodologia di fare televisione è direttamente proporzionale agli ascolti e tali sono che determinano le entrate con il ritorno pubblicitario, siamo al punto di partenza .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ok diminuiamo le entrate, stipendi più bassi per tutti e ognuno faccia il suo lavoro
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    cioè: se una cosa nasce per soddisfare il pubblico, e il pubblico lo guarda, gli altri si attaccano. Stai negando la democrazia, ma chi sono io per criticare? :rollo:
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Davide
    cioè: se una cosa nasce per soddisfare il pubblico, e il pubblico lo guarda, gli altri si attaccano. Stai negando la democrazia, ma chi sono io per criticare? :rollo: [/supersaibal]
    no ... è errata l'interpretazione. Dico solo che se i programmi si fanno in base agli introiti pubblicitari e chi li giudica afferma che sono spazzatura, non ha per nulla senso la critica non fa altro che aggiungere discorsi sul niente. Una critica televisiva è costruttiva quando alla base di programma c'è professionalità e competenza e il prodotto è svincolato dalle major pubblicitarie ... utopico discorso purtroppo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.