PDA

Visualizza la versione completa : [Elettronica]Qualcuno ha idea di come si costruisca un trainer logic?

ascatem2
06-02-2005, 20:28
praticamente a scuola usiamo sto trainer logic con gli interruttori, i led, ecc. per testare i circuiti con le porte logiche.

mi chiedevo se qualcuno avesse lo schema elettrico di sto coso, magari anche semplificato...in modo che io possa costruirmelo artigialamente.

quanto verrebbe a costare???

grazie!!!!!

@rgo
06-02-2005, 20:41
cussa l'è ul treine logi? :confused:

--LO--
06-02-2005, 20:43
ah...sti giovani d'oggi....con ste robe tutte tecnologiche...noi avevamo la basetta scarna scarna e i circuiti di test coi led dovevamo farceli noi :incupito:

trainer logic non è che c'hai una foto o una descrizione più dettagliata? :stordita:

ascatem2
06-02-2005, 20:54
k allora praticamente il trainer logic è un apparecchio che, data una tensione dai 7 ai 20 volt (quello della scuola, almeno) mi porta una tensione di 5 Volt su 8 "buchetti" di alimentazione con 8 interruttori, uno per ogni alimentazione. ha, poi, altri 8 buchi per inserire il cavo che, arrrivando dall' uscita della porta logica, lo collega al led per verificare se l'uscita ha stato logico basso o alto. infine ha altri 8 buchetti per la GND, cioè la terra.

io vorrei omettere la possibilità di inserire da 7 a 20Volt... ma, col mio generatore immetteri direttamente 5Volt nel circuito..... il problema è creare questo circuito per testare le porte logiche....

http://www.jcminventures.com/images/vulcbred.gif

tipo questo, per intenderci....

ascatem2
06-02-2005, 20:55
la basetta la devo usare anche io, eh.. ma quella nn è un problema perchè cel'ho già :D e ho anche il generatore da 0 a 15 volt

--LO--
06-02-2005, 21:02
Originariamente inviato da ascatem2

http://www.jcminventures.com/images/vulcbred.gif

tipo questo, per intenderci....
è quello sopra? :dottò:

ascatem2
06-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da --LO--
è quello sopra? :dottò:

il trainer coso sì.

la basetta è quella sotto bianca :fagiano:

--LO--
06-02-2005, 21:05
Originariamente inviato da ascatem2
il trainer coso sì.

la basetta è quella sotto bianca :fagiano:
so cos'è una basetta :madai!?:
e da quel robo sopra non riesci a ricavarti lo schema elettrico? :unz: gira e copiati tutte le piste e poi prenditi i nomi dei componenti e rifattelo, no? :stordita:

ascatem2
06-02-2005, 21:17
Originariamente inviato da --LO--
so cos'è una basetta :madai!?:
e da quel robo sopra non riesci a ricavarti lo schema elettrico? :unz: gira e copiati tutte le piste e poi prenditi i nomi dei componenti e rifattelo, no? :stordita:

ehm......vabbè, lasciamo stare.

Loading