Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [java] api

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724

    [java] api

    ho scaricato le JexcelApi però non so dove va messo il file per essere utilizzato...Mi potete dare una mano??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    cos'è un jar? per utilizzarlo devi impostare il classpath, ad esempio mentre compili:

    javac -classpath percorso-del-file-jar_+_il _nome-del-fileJar filesdacompilare

    e lo stesso quando lanci l'applicazione

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    io sto usando jbuilderX e la compilazione la fa in automatico come faccio... non sono tanto pratico

  4. #4
    Originariamente inviato da perzem
    io sto usando jbuilderX e la compilazione la fa in automatico come faccio... non sono tanto pratico
    Fruga tra le impostazioni di progetto,c'è sicuramente qualche sezione in cui puoi impostare il classpath come ti è già stato suggerito,tipicamente un pulsante tipo "add jars" o "add libraries" premendo il quale ti permette di cercare il jar nel filesystem ed aggiungerlo automaticamente.Ovviamente se lanci il prog al di fuori di jbuilder questo non influisce più e sei da capo.A questo punto hai due possibilità:
    1)creare un file .bat (o uno script da shell se sei sotto linuz)in cui scrivi i comandi per lanciare il prog con il classpath che gli indichi tipo "java -classpath Nomelibreria.jar nomeMioProgramma"
    2) (quella che preferisco) ti crei un jar col suo bravo manifest e dento al manifest ci schiaffi pure il classpath,c'è una precisa sintassi per farlo.
    Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    ok vada per la seconda, mi puoi spiegare come fare o dammi un link....
    ho creato il .jar ed ho dentro una cartella meta-inf il mio file jar con l'api e poi il manifest, cosa devo fare adesso??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    se imposti il jar come estensione al jdk, ovvero lo copi in JAVA_HOME/jre/lib/ext viene automaticamente riconosciuto dal compilatore anche senza specificare il classpath a riga di comando.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    ok lo sbattuto li ma se faccio nel progetto import jxl non lo trova devo fare qualcos'altro???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da perzem
    ok lo sbattuto li ma se faccio nel progetto import jxl non lo trova devo fare qualcos'altro???
    se lo metti li javac lo riconosce subito, jbuilder non so se, come eclipse, riconosce le estensioni.
    Ma ci sarà sicuramente qualcosa come Project->add library o circa

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    se faccio così però fuori da jbuilder non la vedrà, devo tornare alla soluzione di unomichisiada

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.