Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consigli per sito

consigli per sito

salve a tutti.
    Dovrei farmi un sito e avrei bisogno di alcuni consigli
    1)Utilizzo frame o tabelle(sapevo che i frame davano problemi..bohhhh)
    2)vorrei integrare ne sito dei filmati flash:uno per l'intestazione,e uno per il menù(che inserirò nel lato sinistro).
    3)lo sfondo del sito è meglio un colore o un'immagine??(se un colore và bene il blu o e meglio il bianco(per il fatto della leggibilità)
    4)come faccio a creare una barra che indichi il caricamento dei filmati flash???

ringrazio a quanti mi aiuteranno..

frame o tabelle: se vuoi caricare soltanto le pagine dei contenuti senza dover ricaricare il resto (o fare almeno un refresh) devi utilizzare i frame. con l'iframe non dovresti avere problemi di compatibilità, e comunque va integrato e inserito in una tabella.

colore o immagine: per la leggibilità non vedo problemi. l'importante è che su sfondo scuro si opti pe un colore del testo chiaro. questo vale anche se lo sfondo è un'immagine.
    ci sono anche combinazioni in cui è buona la visibilità di un colore scuro su scuro.

per la barra preload: fai una ricerca con "preload" in questo forum oppure guarda il tutorial qui
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Originariamente inviato da Baldux
    frame o tabelle: se vuoi caricare soltanto le pagine dei contenuti senza dover ricaricare il resto (o fare almeno un refresh) devi utilizzare i frame. con l'iframe non dovresti avere problemi di compatibilità, e comunque va integrato e inserito in una tabella.
    qui[/URL]

no,perk e.per i frame ,venni a sapere che davano problemi, ma non sò il perkè!!
    giustamente capisco che i frame mi farebbero comodo,visto che una intestazione e un menù,si ripeteranno in ogni pagina.
    cmq se mi assicuri che non ci sia nessun tipo di problema,userò i frame.

Per qli altri due punti grazie molte...

io ho parlato di iframe non di frame semplici.

l'iframe si può inserire in qualsiasi punto della pagina, per esempio uin una cella di una tabella.

Se utilizzi Dreamweaver, per inserire un iframe vai in modalità codice e tra le funzioni "html" trovi inserisci iframe (non si può inserire quando stai lavorando in visuale).
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio