PDA

Visualizza la versione completa : Gli utenti e la ricerca di google "pagine in italiano"

giorgiotave
07-02-2005, 10:57
Google come tutti saprete offre nell'opzione delle ricerche di selezionare le pagine in italiano. Fino a qui tutto chiaro(e ci mancherebbe).

Ma gli utenti come sfruttano questa opzione?

Mi spiego. Sto posizionamndo un sito(indovinate quale:D)per una key con tanti risultati.

Attualmente sono presende in 4-5 posizione con la ricerca di google con "pagine in italiano" e ballo dalla 8 alla 13(alle volte sparisco)per la ricerca di google normale. Parlo di google.it

A questo punto guardando nei dettagli e andando a verificare qualche visita noto che arrivano tutte dalla ricerca in italiano.

Ora la domanda che mi pongo e la seguente.

Ma l'utente digita direttamente la key e seleziona pagie in italiano o lo fa dopo aver osservato che la serp restituisce quasi ed esclusivamente dati in inglese? Abbiamo delle statistiche a riguardo?

Io sono sicuro della seconda.

Il perchè me lo domando è semplice:

Se l'utente seleziona dopo "pagine in italiano" perchè vede solo o la maggior parte risultati in inglese, può valere moltissimo essere posizionati nelle primi posizioni e quindi impiegare più risorse per aumentare il ranking del sito.

Che ne pensate?

Fabio Dell'Orto
07-02-2005, 11:19
Non ha statistiche a riguardo, pero' credo che il tuo ragionamento sia giusto ! :)

rinzi
07-02-2005, 11:19
Ho controllato le stat, nel mio caso l'85% delle ricerche avviene senza l'opzione 'in italiano' selezionata, è vero che sono tutti risultati in italiano ma si nota lo stesso il comportamento dell'utente

giorgiotave
07-02-2005, 11:20
Originariamente inviato da rinzi
Ho controllato le stat, nel mio caso l'85% delle ricerche avviene senza l'opzione 'in italiano' selezionata, è vero che sono tutti risultati in italiano ma si nota lo stesso il comportamento dell'utente

Ok se sono tutti in italiano :)

Fabio anche io credo che sia giusto, stiamo a vedere che dicono gli altri :)

rinzi
07-02-2005, 11:28
la maggior parte degli utenti trovandosi su Google.it non fa caso all'opzione della lingua, solo in un secondo momento quando si accorge non non capire una mazza la seleziona.

Comunque come in altri casi dipende dalla key

se cerco info sulla 'renault' potrei preferire quelle in IT
se cerco 'hotel londra' dipende dalla mia capacità (se voglio andare a londra si presume che so almeno leggere in inglese) e voglia di tradurre i risultati
se cerco le foto zozze :D non mi interessa la lingua

:argo:

BlackLabel
07-02-2005, 12:15
Originariamente inviato da rinzi
la maggior parte degli utenti trovandosi su Google.it non fa caso all'opzione della lingua, solo in un secondo momento quando si accorge non non capire una mazza la seleziona.

Comunque come in altri casi dipende dalla key

:argo:

Credo proprio che in generale sia così.Al massimo c'è qualcuno che non ci capisce una mazza e lo fa lo stesso pensando che magari non avrebbe per nulla risultati in ita...ma ki non sa usare un pò i mdr oggi? forse solo qualcuno della vecchia guardia messo davanti un pc x forza di cose...ma è un % troppo piccola per calcolarli

E.L.
07-02-2005, 12:41
Giorgio io credo che la maggior parte degli utenti non sappia neanche dell'esistenza di quell'opzione. Quelli più smaliziati la usano successivamente ad una ricerca.

Martin_fly
07-02-2005, 13:28
io credo che molti cliccano la seconda volta su
Suggerimento: Cerca risultati solo in Italiano .

:ciauz:

beke
07-02-2005, 15:52
Giorgio la tua chiave contiene una parola che viene usata sia in italiano che in inglese.

Non fa testo.

giorgiotave
07-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da beke
Giorgio la tua chiave contiene una parola che viene usata sia in italiano che in inglese.

Non fa testo.

ok beke la key è "gif"

Chiedevo secondo voi vale la pena spingerla di più o posso anche fermarmi? Vale la pena essere più in alto anche con ricerca nel web o no?

Certo guadagnerei posizioni anche in italiano.

Loading