Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sicurezza

Utente di HTML.it

Sicurezza

Salve,

Sto realizzando un sito che tratta dati sensibili. Non riesco a trovare un metodo per far si che utenti esperti analizzando la struttura del mio sito accedino a delle cartelle riservate. In perticolare non sto cercando di Criptare un file immagine.
    Non so se in PHP questo è possibile.

Aspettando una risposta saluto tutti.
    Stefano

Utente di HTML.it
    Scusatemi o scritto male il messaggio: In particolare vorrei CRIPTARE un immagine o più semplicemente non vorrei far vedere l'URL che identifica la mia immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    [supersaibal]Originariamente inviato da sv75
    Scusatemi o scritto male il messaggio: In particolare vorrei CRIPTARE un immagine o più semplicemente non vorrei far vedere l'URL che identifica la mia immagine. [/supersaibal]
    Spero per te che qualcuno mi smentisca..
    Ma io non credo sia tecnicamente possibile una cosa del genere..
    Nel senso che il browser ha la necessità di leggere il source (la provenienza) dell'immagine..
    Ma questo esula dal PHP parlo proprio di come funziona l'html e l'interazione con il browser.
    L'immagine come sai non fa parte del codice HTML, ma in esso si indica solo dove andare a pescare quell'immagine nel vasto mare che è il web, indicando appunto in quale cartella di quale disco di chissà quale computer sparso nel mondo si trova.

Quindi criptarne la provenienza, vorrebbe dire non far vedere al browser dove risiede, e quindi non visualizzarla..
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    Quindi non posso criptarla ma posso evitare di far conoscere dove risiede.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Il modo più sicuro per poter proteggere dati (in questo caso files) sensibili è metterli dentro un database.
    Se sono fisicamente sul server è difficile (se non impossibile) inibirne la visualizzazione tramite chiamata dal browser (o con software di download tipo get right).
    La soluzione forse più sicura è quella di memorizzare i file direttamente su database (per info c'è questo articolo)

Utente di HTML.it
    Grazie per le indicazioni che mi avete fornito. ho un idea più chiara de l problema.
    Mi chiedevo se era possibile evitare di lasciar traccia nella directory dei file temporanei di Windows.
    Sapete dirmi come posso disabilitare questa opzione?

Utente di HTML.it
    Grazie per le indicazioni che mi avete fornito. ho un idea più chiara de l problema.
    Mi chiedevo se era possibile evitare di lasciar traccia nella directory dei file temporanei di Windows.
    Sapete dirmi come posso disabilitare questa opzione?

Permessi di invio