Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema paginazione

Utente di HTML.it

problema paginazione

ciao a tutti,
    ho un problema con la sezione news di un sito.

allora la pagina è fatta così:

nella parte sinistra c'è un menu con i titoli delle news e nella parte destra della pagina faccio visualizzare tutti i dettagli della news cliccata (es descrizione, foto, ecc). fino a qui tutto ok.

mi hanno chiesto di fare la paginazione delle news mettiamo di 5 news per pagina, quindi sotto il menu a sinistra ho gestito la paginazione con "Pagina: 1 - 2 ecc". quando arrivo da un'altra sezione alla sezione news tutto ok perchè ordino le news per data DESC e quindi nella parte destra mostro direttamente il contenuto dell'ultima news, poi naturalmente mano a mano che cliccano sul titolo delle news cambio il contenuto della parte destra in base all'idnews.

Come faccio a fare in modo che cambi automaticamente la parte destra anche quando clicco sul numero delle pagine es. clicco sulla pagina 3 e direttamente mostro nella parte destra i dettagli della news. con access non posso fare esempio SELECT * FROM tbnews LIMIT 14,15

capito il problema?

Utente di HTML.it
    nessuno mi da una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    ad esempio puoi usare una subquery
    ad esempio per estrarre da 21 a 25

select top 5 idnews from news where idnews not in (select top 20 idnews from news order by data desc) order by data desc
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    grazie mille!!!

Permessi di invio