Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    reiserfs e shutdown bruschi

    ciao

    dopo aver formattato sono passato a reiserfs

    oggi causa batteria a 0 il pc si è spento di brutto

    al riavvio il pc si è messo a smacchinare per un po poi ha dato alcune informazioni relativamente all'arbero dei file

    codice:
    ReiserFS: hda4: found reiserfs format "3.6" with standard journal
    ReiserFS: hda4: using ordered data mode
    ReiserFS: hda4: journal params: device hda4, size 8192, journal first block 18, max trans len 1024, max batch 900, max commit age 30, max trans age 30
    ReiserFS: hda4: checking transaction log (hda4)
    
    ....smacchinamento di 20 secondi ....
    
    
    ReiserFS: hda4: replayed 191 transactions in 50 seconds
    ReiserFS: hda4: Using r5 hash to sort names
    VFS: Mounted root (reiserfs filesystem) readonly.

    tutto cio è normale? e è rischioso?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2

    Re: reiserfs e shutdown bruschi

    Originariamente inviato da nik600
    [cod]e
    ReiserFS: hda4: replayed 191 transactions in 50 seconds
    ReiserFS: hda4: Using r5 hash to sort names
    VFS: Mounted root (reiserfs filesystem) readonly.
    [/code]
    tutto cio è normale? e è rischioso?
    Si, pare normale: e` il recupero di consistenza fatto da reiserfs. E` rischioso fargli fare shutdown non-puliti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    rischioso cosa significa?

    che è meno stabile dell'ext3 in caso di shutdown non voluti?

    al mio portatile capita si e no una volta ogni 15 gg
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Originariamente inviato da nik600
    rischioso cosa significa?
    che è meno stabile dell'ext3 in caso di shutdown non voluti?
    No, che in generale non e` consigliabile fare shutdwon non puliti.
    Per la stabilita` non so che dirti, mi son sempre trovato bene con reiserfs (scongiuri misti), meglio che con ext3.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    mica lo faccio apposta!

    vabbè faccio un paio di googlate...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    io ho un fisso, però tutte le volte che mi è capitato di resettare (test, o incidenti) reiser ha sempre fatto il suo lavoro, anche quando avevo aperti una marea di programmi
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Per curiosita:

    io da poco sono passato da ext3 al reiserfs sbaglio o quest'ultimo è un'pò più lento? Più che altro all'avvio?
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

    Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

  8. #8
    Originariamente inviato da seers
    Per curiosita:
    io da poco sono passato da ext3 al reiserfs sbaglio o quest'ultimo è un'pò più lento? Più che altro all'avvio?
    La mia impressione (e qualche piccolissimo bench) e`: prestazioni equivalenti, leggera prevalenza di reiserfs.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9
    Bah, ReiserFS è strano: c'è gente che lo usa e al primo spegnimento "brusco" gli salta tutto, ad altri invece va una meraviglia

    Io quando uso il portatile la notte spesso stacco dall'alimentatore quando sento rumori di passi sospetti diciamo che almeno una volta ogni quindici giorni la Gentoo deve fare i conti con un crash completo del sistema... eppure non ho mai avuto nessun tipo di problema :grattatina:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.