Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se è possibile ordinare il clone di un oggetto Recordset in modo <> da quello originale.
Grazie Sb82
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se è possibile ordinare il clone di un oggetto Recordset in modo <> da quello originale.
Grazie Sb82
certo.
Devi clonare il recordset con adodb.stream.
rs.Clone non restituisce un vero e proprio clone, ma solo una copia del puntatore all'oggetto.
ok...quello lo avevo già fatto..adesso avrei bisogno di ordinarlo in un altro modo.
ad esempio il recordset originale è ordinato per codice e il clone lo voglio ordinato per descrizione...è possibile fare qlc del genere???? grazzzzieeeeeeeeeeee
cioè...forse quella che aveva capito male ero io....ihihihihihih... tu mi dici di non utilizzare l'ogetto clone...ma farlo con adodb.stream giusto?? hai esempi dove posso guarducchiare???
grazie![]()
certo.
Rs.Sort = "[CAMPO]"
Ti da errore?
Ok. Ok
Questa è la funzione:
Unavolta clonato il recordset lo puoi ordinare o filtrare con sort e filtercodice:Function CloneRecordset(ByRef Source) Dim oRsClone Set Stream = Server.CreateObject("ADODB.Stream") Source.Save Stream Set oRsClone = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") oRsClone.Open Stream,,3 ,4 Set CloneRecordset = oRsClone Set oRsClone = Nothing Stream.Close Set Stream = Nothing end Function
adesso provo e poi ti faccio sapere...cerca di rimanere nelle vicinanze...scherzo!!!
cmq grazie in anticipo
niente niente.... allora vediamo se riesco a disturbarti un altro po' diciamo che mi sono bloccata all'inizio.... bene eh!!!
questa è la funzione che mi hai dato tu....
Function CloneRecordset(ByRef Source)
Dim oRsClone
Set Stream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
Source.Save Stream
Set oRsClone = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
oRsClone.Open Stream,,3 ,4
Set CloneRecordset = oRsClone
Set oRsClone = Nothing
Stream.Close
Set Stream = Nothing
end Function
io sto cercando di modificarla con le mie variabili...
allora oRsClone dovrebbe essere il recordset padre da clonare, stream non riesco a capire... perchè io devo prima aprire il recordset facendo eseguire la mia query e poi clonarlo... ma dove viene eseguito quello padre???
sei fuori strada.
apri il tuo recordset rs.
invece di fare:
Set rsClone=rs.Clone
farai:
Set rsClone=CloneRecordset(rs)
rsClone.Sort="Campo"
Chiaro?
Ricordati che rsClone è disconnesso...
GRAZZIIIEEEE strada recuperata... non avevo proprio capito nulla...ehehe!!!![]()
cmq adesso tutto chiaro ho fatto tutto...spero di non bloccarmi più
![]()