Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mepis apt-get update

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    mepis apt-get update

    ciao,
    sto provando simplymepis.2004.06 come livecd.

    ho intenzione di installarla sul pc di un amico che ha però una connessione lenta e quindi vorrei trovare un modo per scaricare i vari pacchetti con l'adsl e poi trasferirli sull'altro pc.

    pensavo (ingenuamente?) di fare apt-get update e poi con apt-get -d install scaricare i vari pacchetti sul hd del portatile con adsl; da lì pensavo di masterizzarli su un cd e copiarli poi nella dir /var/cache/apt/archives del pc con connessione lenta e quindi installarli con apt.

    mi verrebbe da chiedervi se la cosa secondo voi potrebbe funzionare, ma mi fermo prima: mepis non mi permette di usare apt-get update da livecd - è normale? come ovviare al problema?

    mi dà questi errori:

    Impossibile ottenere ftp://non-us.debian.org/debian-non-U...86/Packages.gz Could not open file /var/lib/apt/lists/partial/non-us.debian.org_debian-non-US_dists_unstable_non-US_main_binary-i386_Packages - open (30 Read-only file system)
    Impossibile ottenere ftp://non-us.debian.org/debian-non-U...86/Packages.gz Could not open file /var/lib/apt/lists/partial/non-us.debian.org_debian-non-US_dists_unstable_non-US_contrib_binary-i386_Packages - open (30 Read-only file system)
    Impossibile ottenere ftp://non-us.debian.org/debian-non-U...86/Packages.gz Could not open file /var/lib/apt/lists/partial/non-us.debian.org_debian-non-US_dists_unstable_non-US_non-free_binary-i386_Packages - open (30 Read-only file system)
    Impossibile ottenere http://download.videolan.org/pub/vid...86/Packages.gz Could not open file /var/lib/apt/lists/partial/download.videolan.org_pub_videolan_debian_dists_si d_main_binary-i386_Packages - open (30 Read-only file system)
    Impossibile ottenere http://2004.mepis.org/mepis/dists/te...86/Packages.gz Could not open file /var/lib/apt/lists/partial/2004.mepis.org_mepis_dists_testing_main_binary-i386_Packages - open (30 Read-only file system)
    Impossibile ottenere ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/...86/Packages.gz Could not open file /var/lib/apt/lists/partial/ftp.nerim.net_debian-marillat_dists_unstable_main_binary-i386_Packages - open (30 Read-only file system)
    W: Locking disabilitato per il file di lock in sola lettura /var/lib/apt/lists/lock
    W: Locking disabilitato per il file di lock in sola lettura /var/lib/dpkg/lock
    E: Impossibile scrivere in /var/cache/apt/
    E: La lista dei pacchetti o il file di status non possono essere letti o aperti.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non vedo come tu possa pretendere update e upgrade da live cdrom , mi sa che chiedi troppo

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    non vedo come tu possa pretendere update e upgrade da live cdrom , mi sa che chiedi troppo
    Update aggiorna il database locale delle repositri : su cdrom non lo può certo fare
    Upgrade meglio ancora aggiorna i pacchetti installati , quindi se la distro non è su installata su hd nulla da fare.
    Mi sembra pure logico


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.