Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Il monitor di un vecchio PC non si accende

Come da oggetto, quando accendo un vecchio PC il monitor CRT ad esso collegato non si accende o meglio per qualche secondo sembra che lo faccia (forse un residuo di energia) ma poi si spegne. Ho controllato i due cavi del monitor in questione e ho notato una particolarità: uno è collegato giustamente al processore; l'altro, anziché alla corrente elettrica, è collegato questo anche al processore (con mio grande stupore).

Per caso i vecchi monitor si alimentano con l'energia del processore o con una specie di batteria in esso contenuta?
    Scusate l'ignoranza hardware...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    nei vecchi monitor l'alimentazione veniva presa dall'alimentatore del case , ora l'alimentazione è esterna al case infatti i monitor attuali hanno il cavo con la presa schuko ( quella rotonda detta anche siemens) .

Ho capito, infatti il cavo punta al case. Quindi quale potrebbe essere il mio problema? C'è una batteria a parte dentro al case che è scarica?!
    Grazie.

no, niente batteria, era l'alimentatore del computer che alimentava al tempo stesso anche il monitor
    per fare una prova del monitor usa un cavo "moderno"!
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Non posso usare un cavo moderno, nel senso che dal monitor "partono" due cavi (verso il case appunto, il collegamento e l'alimentatore) che hanno una presa ben precisa. Quella dell'alimentazione non posso attaccarla nella spina, è un altro tipo.

Forse non ho capito bene?!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Vai in un negozio di materiale elettrico, compra una spina (costa circa 1 euro)

Tagli via la spina esistente e la sostituisci con quella appena acquistata, la colleghi alla presa nel muro, et voilà!

Ti ringrazio. Non sono sicuramente capace di tagliare via la spina ma ad ogni modo ho avuto la conferma che non c'è qualche batteria scarica dentro al processore. Ho un monitor di riserva a casa, con la spina nuova maniera...Grazie.

Ops...Mi serviranno i drivers del monitor giusto (ho win98)?! Anche se è sempre un LG CRT?

P.S.: quanto all'idea della batteria, non ricordo dove ma avevo letto che a volte, nei pc vecchietti, può capitare che l'ora di windows rimanga indietro a causa di..."un qualcosa" da sostituire. Illuminatemi se avete qualche idea.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La batteria dell'orologio sulla motherboard, appunto.

ah ho capito...E questa batteria non centra nulla con l'alimentazione del monitor giusto?
    Grazie.

Permessi di invio