Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

vCard su un sito internet

sul mio nuovo sito che sto costruendo, nella sezione contatti volevo inserire un link per scaricare il mio vCard, un esempio lo potete vedere qui:
    http://www.hicksdesign.co.uk/contact/

Mi è sorto un dubbio però, lasciano sulla rete tale vcard, esiste sicuramente poi il problema dello spamming, in quanto eventuali ragni in giro per la rete potrebbero catturarlo ed inserirlo nelle liste.
    Si puo risolvere questo problema o è consigliabile nn mettere alcun vCard in rete?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in effetti la cosa è un po' problematica...
    In genere gli spider vanno alla ricerca di file noti con estensioni tipiche .htm, .html, .php, .asp etc alla ricerca di testo e/o link (mailto:) contenenti indirizzi. In questo caso è possibile mascherare i primi con una immagine e il secondo offuscandolo con un js.

Nel tuo caso il link è ad un VCF che è a tutti gli effetti è un file di testo. Per essere usato ovviamente non puo' essere offuscato. Il tutto dipende da quanto sono furbi gli spider nel cercare indirizzi in modo "alternativo"... cercheranno anche nei VCF? Una ricerca su google in effetti rivela che non sono poi così rari...

lo so... sono tutte considerazioni e nessun aiuto. Se mi viene in mente qualcosa mi rifaccio vivo.
    L'unica che mi viene al momento è metterno in un file zip. Non è per niente elegante ma non penso gli spider si spingano a tanto...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

in effetti la soluzione del file .zip forse è quella piu sicura.
    grazie.

Permessi di invio