PDA

Visualizza la versione completa : GLUT - Problema con resize

WBNormal
07-02-2005, 16:17
Ciao. Ho scaricato intere cartelle di PDF per studiare le librerie Glut, Glui e openGL. Il sorgente sottoriportato viene compilato perfettamente e l'eseguibile creatosi viene eseguito senza richiesta di DLL o altri supporti. Il problema consiste nelle tracce che i bordi della finestra lasciano all'interno della finestra stessa durante l'allarganto. Tale problema viene ucciso, lasciando il tasto destro del mouse, al termine del processo di allargamento a cui segue la scomparsa delle tracce. Sono passati due giorni dal sorgere del problema e nonostante lo studio e la continua ricerca non riesco a risolverlo.
Spero che qualcuno possa fornirmi il sorgente corretto affinchè io lo possa analizzare e studiare. Spero di non ricevere risposte del tipo: Tu vuoi la pappa pronta.
Perchè io credo che dalle pappe pronte si impari molto, ovviamente non bisogna solo mangiarle ma guardare bene come sono fatte consultando il libro di cucina per poi poterle rifare e magari personalizzare.

Lo stesso sorgente: http://paste.phpfi.com/49912

#include <GL/glut.h>
#include <stdlib.h>

static void resize(int width, int height){
}

static void display(void){
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glColor3d(1,0,0);
glutSwapBuffers();
}

static void idle(void){
glutPostRedisplay();
}

int main(int argc, char *argv[]){
glutInit(&argc, argv);
glutInitWindowSize(640,480);
glutInitWindowPosition(10,10);
glutInitDisplayMode(GLUT_RGB | GLUT_DOUBLE | GLUT_DEPTH);

glutCreateWindow("Window Title");

glutReshapeFunc(resize);
glutDisplayFunc(display);
glutIdleFunc(idle);

glClearColor(1,1,1,1);
glutMainLoop();
return EXIT_SUCCESS;
}

Grazie della considerazione, Ciao.

unomichisiada
07-02-2005, 20:21
Originariamente inviato da WBNormal
Ciao. Ho scaricato intere cartelle di PDF per studiare le librerie Glut, Glui e openGL. Il sorgente sottoriportato viene compilato perfettamente e l'eseguibile creatosi viene eseguito senza richiesta di DLL o altri supporti. Il problema consiste nelle tracce che i bordi della finestra lasciano all'interno della finestra stessa durante l'allarganto. Tale problema viene ucciso, lasciando il tasto destro del mouse, al termine del processo di allargamento a cui segue la scomparsa delle tracce. Sono passati due giorni dal sorgere del problema e nonostante lo studio e la continua ricerca non riesco a risolverlo.
Spero che qualcuno possa fornirmi il sorgente corretto affinchè io lo possa analizzare e studiare. Spero di non ricevere risposte del tipo: Tu vuoi la pappa pronta.
Perchè io credo che dalle pappe pronte si impari molto, ovviamente non bisogna solo mangiarle ma guardare bene come sono fatte consultando il libro di cucina per poi poterle rifare e magari personalizzare.

Lo stesso sorgente: http://paste.phpfi.com/49912

#include <GL/glut.h>
#include <stdlib.h>

static void resize(int width, int height){
}

static void display(void){
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glColor3d(1,0,0);
glutSwapBuffers();
}

static void idle(void){
glutPostRedisplay();
}

int main(int argc, char *argv[]){
glutInit(&argc, argv);
glutInitWindowSize(640,480);
glutInitWindowPosition(10,10);
glutInitDisplayMode(GLUT_RGB | GLUT_DOUBLE | GLUT_DEPTH);

glutCreateWindow("Window Title");

glutReshapeFunc(resize);
glutDisplayFunc(display);
glutIdleFunc(idle);

glClearColor(1,1,1,1);
glutMainLoop();
return EXIT_SUCCESS;
}

Grazie della considerazione, Ciao.
Ma guarda che è una cosa normale finchè non rilasci il tasto del mouse

WBNormal
09-02-2005, 01:44
Sarà anche normale però una applicazione che durante l'allargamento della finestra lascia le tracce dei bordi al suo interno non è per niente seria. Immagina l'office che fa una cosa del genere. Mi metterei a ridere. Ho provato a compilare lo stesso sorgente usando -lfreeglut al posto di -lglut32. Il risultato è positivo per quanto riguarda i bordi della finestra, ma ho notato compilando un altro sorgente esempio che se all'interno della finestra ce una subfinestra, muovendola vengono fuori altri pasticci dei colori dell'immagine di sfondo. Vorrei risolvere questa cosa.
Non sai niente a riguardo?
:)

unomichisiada
09-02-2005, 23:44
No mi dispiace,te l'ho detto non mi sono posto il problema perchè la cosa non mi da fastidio fintanto che al rilascio del mouse tutto si aggiusta

Loading