Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Evento mySql

Utente di HTML.it L'avatar di Japogi

Evento mySql

scusate raga ma nn sò come intitolare questo mio quesito , cmq
    avrei intenzione di implementare uno script ke ho fatto x la registrazione degli utenti ad un sito, dove c'è un'email di conferma per la registrazione...

in pretica vi è un form da compilare per la registrazione con i dati da inserire, una volta terminato il form vengono inseriti nel db i dati immessi con un campo enum "status" di default 1, quando è terminato il form arriva per email un link dove l'utente deve cliccare x completare la registrazione e così il campo status passa a 0.

vorrei aggiungergli un tempo stabilito dove l'utenete deve cliccare il link in quell'email, se passa il tempo determinato, tipo 3 giorni, il record dal db si elimina da solo...
    mi aiutereste???

vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    mi vengono in mente 2 modi:

1.Se hai accesso al server metti uno script nelle operazioni pianificate (per win) o in cron (per linux) che controlli il db ed elimini i campi non confermati entro 3 giorni

2.(meno giusto) metti il controllo in una pagina che sei sicuro venga richiamata frequentemente (la index??).

per tutti e 2 i casi però devi modificare la tabella in modo che abbia anche il campo della data in modo che tu possa fare il confronto.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Japogi
    il 1° modo nn lo posso fare in quanto nn ho accesso al server

magari il secondo modo visto ke nella tabella cmq ho inserito il campo data...

hai qualcosa già sviluppato x rendermi l'idea?

grazie tante!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    bhe è semplice, nella pagina index fai una query del genere:

codice:
    DELETE FROM tabella WHERE confermato=1 and timestamp<(NOW()-3gg)
    dipende da che formato hai usato per la data (l'ideale sarebbe il timestamp unix)

Permessi di invio