Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

loadMovie vs file "esterni"

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi puo' dare una mano... io ho un swf che carica tramite comando loadMovie dei swf esterni (corrispondenti alle sezioni del sito). Per fare ciò ho seguito il tutorial di Kirupa.com per generare animaziin in "entrata" ed "uscita".
    Fin qui tutto ok, funziona tutto alla perfezione tranne quando devo caricare altri file esterni dai swf ...mi spiego con un esempio:
    il file main.swf carica il file guestbook.swf ke estrapola dati da un file xml ... e non carica una bel niente ...
    invece se eseguo il file guestbook.swf "da solo" funziona tutto perfettamente.
    un altro esempio: ho una fotogallery ke caricata "da sola" è ok ma eseguendola da main.swf non carica le imagini (ovviamente dei jpg esterni)

quale valore dovrei cambiare all'interno dei files per far funzionare tutto? ke tipo di percorso dovrei scrivere?

grazie
    “Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

considera che la _root non è più quella del file guestbook ma è quella del filmato principale. Quindi inizia col ricontrollare i percorsi.

Poi gli elementi da valutare sono così pochi che non saprei che altro dire
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Non ho postato righe di codice perché un esempio vale l'altro... volevo solo sapere come cambiare i percorsi...
    Lo so che la _root è diversa se caricata in un altro file ... ma con cosa dovrei sostituirla?
    se un oggetto nel file guestbook.swf è _root.pippo.pluto poi rikiamato nel file main.swf sarà _root.guestbook.pippo.pluto ?

“Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

se carichi il filmato in in mc vuoto istanziato come "contenitore", dovresti avere

_root.contenitore.pippo.pluto

.....se la tarda ora non mi tradisce dovrebbe essere così
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

ti ringrazio Baldux ...vediamo un po' se funziona !!

figurati se poteva andarmi bene ...
    posto una porzione di codice del guestbook "cosi' come mamma (papà?) l'ha fatto" (è il guestbook flash+asp+xml di E.Lai su html.it)

codice:
    // Funzione che rimuove tutti i Movie Clip dei messaggi dal livello 0 al livello 120
    function Rimuovi () {
    	for (a=0; a<120; a++) {
    		_root["clipmsg"+a].removeMovieClip();
    	}
    	;
    }
    ;
    // Funzione che crea i Movie Clip che corrispondono alle pagine del guest book
    function MenuPag () {
    	numero = Math.abs(Nomi.length/120);
    	// trace (numero);
    	// trace (Url.length);
    	for (i=0; i<numero; i++) {
    		attachMovie("page", "pagine"+i, i+500);
    		_root["pagine"+i]._x = 580;
    		_root["pagine"+i]._y = 205+i*20;
    		k = i+1;
    		if (k<=9) {
    			app = "0"+k;
    		} else {
    			app = k;
    		}
    		;
    		_root["pagine"+i].pagina = app;
    		_root["pagine"+i].valore = k*120;
    	}
    	;
    }
    ;
    // Funzione che Crea le tabelline che corrispondo ai messaggi inseriti nel guest book dai visitatori
    function CreaTabelle () {
    	Rimuovi();
    	k = 0;
    	conteggio = 0;
    	inizio = puntatore-120;
    	// trace(inizio);
    	if (inizio<0) {
    		inizio = 0;
    	}
    	;
    	for (i=0; i<120; i++) {
    		if (Nomi[inizio] != undefined) {
    			attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+i, i);
    			_root["clipmsg"+i]._x = 45+conteggio*45;
    			_root["clipmsg"+i]._y = 210+k*25;
    			_root["clipmsg"+i].data = Data[inizio];
    			_root["clipmsg"+i].nome = Nomi[inizio];
    			_root["clipmsg"+i].msg = Messaggi[inizio];
    			_root["clipmsg"+i].numero = inizio+1;
    			inizio++;
    			conteggio++;
    			if (conteggio>=12) {
    				k++;
    				conteggio = 0;
    			}
    			;
    		}
    		;
    	}
    	;
    }
    ;
    // Funzione che estrappola i dati relativi ai messaggi del guest book e li mette
    // in degli array
    function Dati () {
    	Nomi = new Array();
    	Messaggi = new Array();
    	Data = new Array();
    	// trace(apparray);
    	for (k=0; k<=apparray.length; k++) {
    		if (apparray[k].nodeName == "nome") {
    			Nomi.push(apparray[k].childNodes.toString().toUpperCase());
    			// trace(apparray[k].childNodes.toString().toUpperCase());
    		} else if (apparray[k].nodeName == "msg") {
    			Messaggi.push(apparray[k].childNodes.toString());
    		} else if (apparray[k].nodeName == "data") {
    			Data.push(apparray[k].childNodes.toString().toUpperCase());
    		}
    		;
    	}
    	;
    	// Inverto tutti i dati degli array in modo che l'ultima firma sia la prima visibile sul guest book
    	Nomi.reverse();
    	Messaggi.reverse();
    	Data.reverse();
    }
    ;
    io lo voglio richiamare all'interno di main.swf. Ho provato ad aggiungere _root.guestbook.etcetc ma niente ... mannagg

se il codice sta sulla timeline principale, puoi provare a scrivere eval("pagine"+i) al posto di _root["pagine"+i] (ovviamente vale ovunque ci sia _root

oppure semplicemente _this["pagine"+i]

oppure se non vuoi cambiare niente carica il file su un livello e non in un movieClip, ossia:
    loadMovieNum("guestbook.swf",1);

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ti ringrazio, ora provo .........

se il codice sta sulla timeline principale, puoi provare a scrivere eval("pagine"+i) al posto di _root["pagine"+i] (ovviamente vale ovunque ci sia _root

oppure semplicemente _this["pagine"+i]

oppure se non vuoi cambiare niente carica il file su un livello e non in un movieClip, ossia:
    loadMovieNum("guestbook.swf",1);
    niente da fare ...ho sostituito come hai detto tu tutti i valori _root in _this (nella timeline principale), ma poi non funziona ... possibile che sia una cosa cosi' complicata? Pensavo fosse un quesito semplice ...

Poi il loadMovieNum non posso usarlo perchè per richiamare i .swf corrispondenti alle sezioni uso un metodo spiegato su kirupa.com ... quindi non essendo un esperto di as non vorrei combinare casini

speriamo che qualcuno mi riesca a illuminare.. io intanto sperimento ...

io uso flash 2004 ... non è che usando _this devo anche dichiarare
    codice:
    this._lockroot = true;
    ...l'ho letto in questo thread clikka qui

oppure risolverei il problema alla radice sostituendo nel codice del .swf principale (uguale per orgni pulsante)
    codice:
    on (release) {

if (_root.currMovie == undefined) {

_root.currMovie = "guestbook";
    container.loadMovie("guestbook.swf");
    } else if (_root.currMovie != "guestbook") {
    if (container._currentframe >= container.midframe) {

_root.currMovie = "guestbook";
    container.play();

}

}

}

sostituendo loadMovie con loadMovieNum? tanto se carico un swf nello stesso livello, viene sosituito, giusto?

Permessi di invio