Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto con Suse 9.2!!!

  1. #1

    Aiuto con Suse 9.2!!!

    Salve,
    ho qualche problemino con Suse 9.2! L'ho installato per imparare ad usarlo, tuttavia non sono riuscito a risolvere i seguenti:

    1. Quando un po' di tempo fa installai il Suse impostai erroneamente una partizione spropositatamente grande per Suse e una conseguentemente piccola per WinXp... esiste un modo per partizionare di nuovo lo spazio?

    2. Se volessi rimuovere definitivamente il Suse come dovrei fare??

    3. Mi è mancata la corrente e quando mi parte il Suse, mi dà il prompt dei comandi e mi dice di inserire una password di root. La prima volta che mia appare questa schermata, provo ad inserire quella che uso sempre... ma senza alcun risultato... mi dice che è errata... poi mi accorgo che devo inserire una stringa di comando se non ho capito male per ripristinare il sistema... il guaio è che, dopo aver riavviato, non mi funziona la tastiera (eccezion fatta per il tasto enter e per ctrl-D)!! E quindi non posso scrivere nulla, oltretutto all'interno di questo comando dovrei digitare il carattere # che su Suse non mi viene riconosciuto. (Il fatto che io abbia una tastiera wireless può essere il problema??) Come posso fare per rientrare in Suse in modo che non mi entri più in quella sorta di modalità provvisoria? Spero che davvero possiate aiutarmi perché non ho trovato niente al riguardo.

    Saluti, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    haunted

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Aiuto con Suse 9.2!!!

    1) si, puoi utilizzare lo stesso strumento che hai utilizzato in partenza per partizionare.

    2) azz, questo mi duole un poco. comunque, tramite un software per il partizionamento ridefinisci lo spazio occupato da suse.

    3) probabilmente il layout della tastiera non è ancora stato caricato indi per cui ti ritrovi a pigiare tasti su un layout che dovrebbe essere quello americano. prova a digitare la pwd seguendo questo layout.
    slack? smack!

  3. #3

    Maggiori chiarimenti

    Salve cacao,
    grazie per avermi risposto, volevo appunto rivolgerti qualche domanda sul post, che purtroppo non mi è chiarissimo...

    1) lo strumento che ho usato per pertizionare è quello che offre Suse: lo YAST! che si trova all'interno amche dello stesso SO... ho provato a scavare tra le opzioni ma non ho trovato niente purtroppo!!

    2) Credi che Partition Magic possa risolvermi il problema? Il fatto è che Windows non 'vede' lo spazio usato da Suse... magari provo!! :master:

    3) io pigio i tasti... ma nessuno di essi mi funziona a parte enter e control-D... non ho proprio la possibilità di inserire nulla!!!

    Potresti darmi altri suggerimenti? te ne sarei infinitamente grato, un saluto,

    haunted

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Maggiori chiarimenti

    1) non mi fiderei a modificare le partizioni 'al volo'
    senza prima aver fatto un buon backup. non utilizzando suse, non conosco quali strumenti mette a disposizione

    2) penso che se hai deciso di fare spazio a windows e rimuovere suse, partition magic faccia al caso tuo. anche qui, devo aggiungere che non conosco assolutamente tale software

    3) quando si 'entra' una password, solitamente non vengono mostrati i caratteri digitati e nemmeno gli asterischi.

    un suggerimento? leggiti una buona guida per linux generica o specifica per suse. vuoi utilizzare solo windows, leggiti la documentazione di partition magic.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.