Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [ProMEPIS] lingua e scheda video

    salve a tutti,

    scusate le domande da assoluto newbie, ma installando la ProMEPIS ho un paio di problemi:

    1. nonostante la scelta della lingua italiana durante l'installazione, mi ritrovo KDE completamente in inglese
    2. non ho modo di scegliere la risoluzione di 1280x800, ossia quella che uso con la mia scheda video ATI Mobility Radeon 9600 (sembra di restare lo stesso a 1024x768, anche dopo il riavvio)

    per le schede video nVidia, come si dovrebbe procedere (non credo sia disponibile fglrxconfig lì)?

    grazie. :)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per kde italiano
    apt-get install kde-i18n-it
    per i driver di nvidia e ati da OS Control Center ci sono 2 opzioni specifiche , i driver accelerati sono inclusi nativamente nel kernel di mepis x tutte 2 , nessun problema con Nvidia con Ati qualcuno qualche problema lo ha trovato , puoi trovare qualche risposta semmai sul forum principale di Mepis - www.mepis.org

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    Per kde italiano
    apt-get install kde-i18n-it
    per i driver di nvidia e ati da OS Control Center ci sono 2 opzioni specifiche , i driver accelerati sono inclusi nativamente nel kernel di mepis x tutte 2 , nessun problema con Nvidia con Ati qualcuno qualche problema lo ha trovato , puoi trovare qualche risposta semmai sul forum principale di Mepis - www.mepis.org
    grazie.
    dunque mi confermi che KDE non è in italiano, dopo la prima installazione?

    potresti illustrarmi, abbastanza dettagliatamente, la sequenza cronologica che mi consenta di utilizzare la risoluzione di 1280x800?

    grazie ancora francofait. :)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    Per avere Mepis in italiano, c'era l'opzione della localizzazione italiana durante l'installazione!!!
    Forse hai saltato quel passaggio.....

    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da var
    grazie.
    dunque mi confermi che KDE non è in italiano, dopo la prima installazione?

    potresti illustrarmi, abbastanza dettagliatamente, la sequenza cronologica che mi consenta di utilizzare la risoluzione di 1280x800?

    grazie ancora francofait.

    Installi i driver da OS Control Center
    riavvi X
    poi da gestione periferiche - monitor- dovresti avere disponibili anche tutte le risoluzioni disponibili -

    Per kde si ProMepis 2004 da installazione iniziale localizza la tastiera e la console , kde-i18n-it va installato a parte.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Installi i driver da OS Control Center
    riavvi X
    poi da gestione periferiche - monitor- dovresti avere anche tutte le nuove risoluzioni disponibili -

    Per kde si ProMepis 2004 da installazione iniziale localizza la tastiera e la console , kde-i18n-it va installato a parte.

  7. #7
    Originariamente inviato da Trusty
    Per avere Mepis in italiano, c'era l'opzione della localizzazione italiana durante l'installazione!!!
    Forse hai saltato quel passaggio.....

    non mi sembra di aver saltato quel passaggio...
    stando a quanto dice francofait, effettivamente KDE in italiano va installato in seguito...


  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    Installi i driver da OS Control Center
    riavvi X
    poi da gestione periferiche - monitor- dovresti avere disponibili anche tutte le risoluzioni disponibili -
    allora, ho fatto come mi hai detto (come modello ho messo LCD generico e come risoluzione 1280x800) ma, al riavvio del sistema, mi ritrovo sempre a 1024x768...

  9. #9
    hai sistemato anche le frequenze orizzontali e verticali?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Originariamente inviato da alex86
    hai sistemato anche le frequenze orizzontali e verticali?
    ho letto da qualche parte che quelle proposte di default da X vanno bene.
    purtroppo non riesco a reperire le informazioni specifiche del mio portatile da nessuna parte.

    ho letto di lshw, un programmino che potrebbe darmi le caratteristiche dettagliate del portatile ma invocandolo da console il sistema non riesce a trovarlo, boh.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.