Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mysql impazzito ??

Mysql impazzito ??

Ciao a tutti,
    oggi stavo inserendo una nuova news all'interno del mio sito con una normalissima pagina di inserimento via web.
    Dopo l'inserimento mi accorgo che ho fatto un errore, vado nella pagina che ho creato per le modifiche e clicco sull'icona che mi porta all'ultima news e mi accorgo con orrore che non c'é...

Vado sulla home e vedo che la news è stata inserita, vado su Mysql 4.0.21 e noto che la news è presente (con l'ID 40), ma anziché essere in ultima posizione come al solito, si trova dietro all'ID 33 ???

Qualche buona anima mi sa dare qualche indicazione ?

Grazie infinite.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    probabilmente avevi cancellato una news o mysql aveva trovato uno spazio prima di quelle inserite dopo, ecco perché in ogni caso è sempre meglio ordinare per ID

[supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
    probabilmente avevi cancellato una news o mysql aveva trovato uno spazio prima di quelle inserite dopo, ecco perché in ogni caso è sempre meglio ordinare per ID [/supersaibal]
    Non credo che sia qullo il motivo, in quanto da prove precedenti avevo già cancellato altre news e ho settato l'ID di ogni articolo con l'auto_increment...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    [supersaibal]Originariamente inviato da maclover
    Non credo che sia qullo il motivo, in quanto da prove precedenti avevo già cancellato altre news e ho settato l'ID di ogni articolo con l'auto_increment... [/supersaibal]
    è una cosa casuale che succede molto di frequente... fidati. Ordina sempre per ID gli elementi di una tabella

[supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
    è una cosa casuale che succede molto di frequente... fidati. Ordina sempre per ID gli elementi di una tabella [/supersaibal]
    Cavolo.. brutta cosa quella che mi dici.
    Ti chiedo un ultima cortesia, mi puoi dare un'occhiata a questa per vedere se va bene così:

CREATE TABLE `news` (
    `news_id` int(10) NOT NULL auto_increment,
    `news_titolo` text NOT NULL,
    `news_descrizione` text NOT NULL,
    `news_data` varchar(50) NOT NULL default '',
    `news_immagini` longblob,
    `news_tipo` int(5) NOT NULL default '0',
    `news_posizione` int(5) NOT NULL default '0',
    `news_autore` varchar(50) default NULL,
    `news_scadenzapromo` varchar(200) default NULL,
    `news_prezzopromo` int(20) default NULL,
    `news_promoattiva` int(2) default NULL,
    PRIMARY KEY (`news_id`),
    FULLTEXT KEY `descrizione` (`news_descrizione`)
    ) TYPE=MyISAM

grazie mille

Permessi di invio