Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Web Server - Protezione

Salve a tutti, vorrei mettere un web server in ufficio per offrire dei servizi ai clienti, sto predisponendo la linea di connettività, l'indirizzo ip fisso ed il dominio. Quello che vorrei, è un consiglio su come proteggere il server web da eventuali attacchi dall'esterno. Consigli?

Re: Web Server - Protezione

Originariamente inviato da raffaele.p
    Quello che vorrei, è un consiglio su come proteggere il server web da eventuali attacchi dall'esterno. Consigli?
    Cosa meglio di un bel firewall ?

Puoi scegliere se usarne uno hardware o software... nel primo caso si tratta di un dispositivo di rete a parte con un suo software dedicato, nel secondo si tratta di un altra macchina (server o pc, dipende dalle tue esigenze) con installato un sistema operativo ed il software firewall.

Io personalmente preferisco quelli software, in particolare ISA di Microsoft.

Se vuoi qualche info, www.microsoft.com/isaserver .

A parte questo, si tratterà poi di configurare bene il tuo web server (Apache o IIS che sia) in modo da non "mostrare il fianco" ad eventuali aggressori . Questo è un aspetto che dovrai curare tu poi, in base a quello che col server devi fare.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio