Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Movie-clip fisso da "scena" a "scena"...

Ciao ciao, avrei una domandina.
    Ho creato un sito internet suddiviso in "scene". Praticamente ogni "scena" contiene una sezione del sito. In ogni sezione ci sono animazioni differenti e il comportamento del menù principale cambia da "scena" a "scena". Quello che vorrei fare è mettere un movie-clip come sfondo che resti sempre visualizzato indipendentemente dalla sezione nella quale si trova l'utente. E' possibile fare 'sta cosa? Oppure da "scena" a "scena" devo comunque reinserire il mio movie-clip? Sono stato un po' troppo contorto? Spero di no.
    Ditemi come fareste voi.
    Grazie mille,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it

Penso che tu ti debba inserire il mc in ogni scena del filmato.

Per ovviare questa cosa dovresti impostarti il sito suddividendo le varie sezioni in piu filmati da caricare esternamente....in questo modo lo sfondo che si trova sul filmato si vedra sempre anche se non presente fisicamente sull'swf caricato.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Prima dici che i comportamenti dei vari menu cambiano scena per scena e poi chiedi come poter visualizzare un mc che sia presente ovunque.

Quindi il mc onnipresente deve sostituire gli altri oppure è una cosa da aggiungere?

Se è solo da aggiungere, è sufficiente che metta il tuo mc in un file.swf esterno e poi lo carichi con:

loadMovieMum ("nomeFile.swf", 1);

... associato al primo frame della timeline principale.

Il filmato sarà visibile in tutte le scene, anche perché: 2 o 100 scene non sono altro che la medesima, unica, timeline principale dell'intero filmato principale.

Per il posizionamento del contenuto riguardante il file esterno, è necessario che il principale e il caricato abbiano le stesse, identiche misure stage. Tutto ciò che nel file esterno è messo sullo stage sarà visibile, mentre gli eventuali spazi vuoti risulteranno perfettamente invisibili, trasparenti come un vetro e dunque senza mostrare il colore dello stage originario.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Eccola la! Non avevo pensato alla soluzione più semplice.
    Chissà di cosa stavo andando in cerca.
    Comunque si, caricando il mio mc in un file esterno swf dovrei ottenere proprio l'effetto che voglio. Ovvero il mc che mi resta come sfondo in tutte le "scene".
    Ciaouz e grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Pas de quoi !

NAParisien
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio