Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

WebServices: errore web reference?

Ciao,

ho un sito di ecommerce che si appoggia a dei Web Services. I web services gireranno su un server sulla porta 9090. Il problema è nato da quando ho dovuto cambiare i riferimenti dalla porta 80 di default a quella nuova (9090): ci sono 2 linee di codice (e dico 2!!! su migliaia e migliaia!!) che da quando ho fatto il cambio di porta non ne vogliono sapere di andare! Ho provato ad eliminare i Web Reference e a rimetterli, ho fatto l'update, ho provato a cambiare il path contenuto nei file .disco, ma non so più dove sbattere la testa.
    Le linee di codice sono queste:
    codice:
    Dim myOrderDetails As eCommerce.DAL.wsOrderDetails = orderHistory.GetOrderDetails(orderId, _CustomerId)
    l'errore di compilazione avviene in corrispondenza della seconda parte dell'espressione (quella evidenziata in rosso).
    L'errore che da è il seguente:
    Value of type 'eCommerce.eCommerce.DAL.wsOrderDetails1' cannot be converted to 'eCommerce.eCommerce.DAL.wsOrderDetails'.
    Se ricofiguro i Web Reference e i Web Services per girare sulla porta 80, funziona tutto correttamente, ma a me SERVE la porta 9090...
    Il bello è che ogni altra invocazione Web Service funziona correttamente, mentre solo quell'unica riga da problemi.
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Beh sono nella mer*a fino al collo!!!
    Anche se nessuno mi ha risposto provo a richiedere aiuto.
    Allora: il problema nasceva dal fatto che quando aggiornavo i web reference nella classe proxy (Reference.map e Reference.vb) veniva creato un doppione di una singola classe. In pratica il reference alla classe wsOrderDetails veniva creato due volte, uno con il nome wsOrderDetails e uno con nome wsOrderDetails1.
    Bè..forse è sufficiente eliminare ogni riferimento a wsOrderDetails1? Ho provato a fare così... e funziona!!!
    Ma veramente funziona? Pare proprio di no:
    la chiamata al web service funziona correttamente, mentre la risposta viene persa per strada, nel senso che l'oggetto che ritorna all'applicazione chiamante è sempre vuoto.
    Se però riporto tutto sulla porta 80, ecco che tutto funziona correttamente.
    A questo punto non so proprio più che fare: sono andato a sgarfare nei file di configurazione, controllato e ricontrollato il codice, ma non c'è niente da fare.
    Quello che è più strano è che non capisco come mai le altre chiamate ai metodi dello stesso web service funzionano correttamente, mentre quell'unica chiamata non funziona!
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Permessi di invio