Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182

    La mia azienda è piena di polvere

    Vi spiego il problema.
    Nella mia azienda le imprese di pulizie non stanno più venendo (probabilmente l'azienda non ha di che pagarle), di conseguenza ci siamo ritrovati sommersi dalla nostra immondizia e dallo sporco. Ci siamo adoperati perlomeno per pulirci le scrivanie e buttare la spazzatura, tuttavia in tutta l'azienda c'è la moquette che andrebbe pulita ogni giorno con l'aspira polvere.

    Dal momento che io soffro di una rinite di origine allergica (polvere) è da un pò di tempo a questa parte che a lavoro non faccio altro che starnutire, raffreddarmi e beccarmi mal di testa e anche febbri a causa della reazione allergica.

    Dal momento che mi sono stufato di prendere medicinali e di stare male venendo a lavoro secondo voi esiste una qualche possibilità obbligare l'azienda a provvedere in qualche modo alla pulizia senza che noi dipendenti si debba fare i casalinghi tutti i giorni?

  2. #2
    secondo me si, prova a rivolgerti a un sindacato

  3. #3

  4. #4
    Certo che si.
    L'ex legge 626 stabilisce precise norme sulla salubrità degli ambienti lavorativi.
    Eccoti!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Certo che si.
    L'ex legge 626 stabilisce precise norme sulla salubrità degli ambienti lavorativi. [/supersaibal]
    il problema è che, appellandosi a certe normative si espone l'azienda a dei controlli, i quali, per un'inadempienza del genere, creerebbero molti problemi. L'azienda naviga in acque non proprio buone e sinceramente non me la sento di mettere in pericolo i posti di lavoro dei miei colleghi.

  6. #6
    comprensibile, parlane al capo, prima

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Certo che si.
    L'ex legge 626 stabilisce precise norme sulla salubrità degli ambienti lavorativi. [/supersaibal]

    :maLOL:



    Perchè, secondo te tale legge è applicata?

    No.

    Se non ti va bene dove lavori vai altrove, perchè per uno che si licenzia ci sono 10000 persone che vogliono lavorare.

    Se hai le qualifiche prendi e vai altrove, se non le hai, subisci.

    Se esponi denuncia contro la ditta alle autorità sanitarie :

    1- non sarai più assunto da altre ditte che si guarderanno bene dall'accogliere una serpe in seno

    2- avrai sulle spalle le vite degli altri dipendenti che lavorano per mangiare e pagare le bollette.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    [supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    :maLOL:



    Perchè, secondo te tale legge è applicata?

    No.

    Se non ti va bene dove lavori vai altrove, perchè per uno che si licenzia ci sono 10000 persone che vogliono lavorare.

    Se hai le qualifiche prendi e vai altrove, se non le hai, subisci.

    Se esponi denuncia contro la ditta alle autorità sanitarie :

    1- non sarai più assunto da altre ditte che si guarderanno bene dall'accogliere una serpe in seno

    2- avrai sulle spalle le vite degli altri dipendenti che lavorano per mangiare e pagare le bollette. [/supersaibal]
    se una legge non viene applicata l'errore, di principio, non è di chi pretende che venga applicata
    tuttavia, bisogna scendere a compromessi con le esigenze degli altri dipendenti e prima di avviare un'azione sindacale o chissà cosa ce ne passa...

  9. #9

    Re: La mia azienda è piena di polvere

    [supersaibal]Originariamente inviato da Sgnafurz
    ..

    Dal momento che mi sono stufato di prendere medicinali e di stare male venendo a lavoro secondo voi esiste una qualche possibilità obbligare l'azienda a provvedere in qualche modo alla pulizia senza che noi dipendenti si debba fare i casalinghi tutti i giorni? [/supersaibal]

    Sì, esiste.


    Considera che molto probabilmente alla prima occasione ti dicono che potrai andare a casa..

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sgnafurz
    se una legge non viene applicata l'errore, di principio, non è di chi pretende che venga applicata
    tuttavia, bisogna scendere a compromessi con le esigenze degli altri dipendenti e prima di avviare un'azione sindacale o chissà cosa ce ne passa... [/supersaibal]

    Non sto sindacando sulla correttezza dello spirito o dell'idea.

    Sto solo dicendo che nel mondo vi sono tante buonissime idee, dalla sostenibilità dello sviluppo alla tutela dei diritti delle persone del terzo mondo, ma ai fatti o si attua una vera rivoluzione dello stile di vita di TUTTI o subisci il modello attuale.


    Idem con patate in questo caso. Hai due, anzi 3 possibilità :
    - ti licenzi
    - ti cortisonizzi
    - convinci gli altri dipendenti a ore extra NON retribuite per la pulizia dei locali ( ci credo molto...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.