Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Newbie & Linux!!

  1. #1

    Newbie & Linux!!

    Salve a tutti!!
    Mi piacerebbe cominciare ad imparare Linux... qualcuno saprebbe consigliarmi una distribuzione buona per un primo approccio tenendo conto che sono completamente a digiuno? Se qualcuno mi può consigliare anche una guida (preferibilmente in italiano) sarebbe perfetto!!

    Grazie anticipato,
    haunted!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Newbie & Linux!!

    Originariamente inviato da haunted
    Salve a tutti!!
    Mi piacerebbe cominciare ad imparare Linux... qualcuno saprebbe consigliarmi una distribuzione buona per un primo approccio tenendo conto che sono completamente a digiuno? Se qualcuno mi può consigliare anche una guida (preferibilmente in italiano) sarebbe perfetto!!

    Grazie anticipato,
    haunted!
    Usa la ricerca interna e trovi almeno mille risposte alla tua stessa domanda.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Oltre il dovuto commento di francofait, il postare una sola volta...
    ...hai già iniziato con suse, continua con quella, è ottima e trovi molta documentazione anche specifica. SE vuoi puoi ordinarla dal produttore ufficiale e beneficiare dei tomi di carta allegati alla distribuzione, nonchè del servizio telefonico di assistenza.

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Appunti linux è veramente un bel documento per capire e imparare sia ad usare che a cercare documentazione inerente linux.la trovi su
    a2.pluto.linux.it
    Slackware Linux... Because it works.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Se sei un newbie fino al midollo buttati su qualcosa di semplice come Mandrake.

    In ogni caso ti consiglio di visitare Slacky.it, il portale italiano di Slackware: è appena uscita Slackware10.1, quindi potresti approfittarne.

    Non voglio mentirti, Slackware è notoriamente catalogata come distro "ostica", insomma finisce nel mucchio di Debian e compagnia bella, quelle più semplici invece sono Mandrake, Suse e via dicendo.

    Sul sito di Slacky.it però trovi una guida molto rapida e tutta in italiano per riuscire a far funzionare a dovere Slackware.
    Ovviamente non sapendo nulla ti troverai a disagio, ma se riesci a superare lo scoglio iniziale e ce la fai ad installarla ti renderai conto che ne vale la pena.

    Infine non dimenticarti sia di questo forum che di quello del sito, noi slackerz siamo in tanti...

    Noi quattro la usiamo tutti, da quel che vedo nelle firme!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.