PDA

Visualizza la versione completa : Newbie & Linux!!

haunted
08-02-2005, 15:26
Salve a tutti!!
Mi piacerebbe cominciare ad imparare Linux... qualcuno saprebbe consigliarmi una distribuzione buona per un primo approccio tenendo conto che sono completamente a digiuno? Se qualcuno mi può consigliare anche una guida (preferibilmente in italiano) sarebbe perfetto!!

Grazie anticipato,
haunted!

francofait
08-02-2005, 15:28
Originariamente inviato da haunted
Salve a tutti!!
Mi piacerebbe cominciare ad imparare Linux... qualcuno saprebbe consigliarmi una distribuzione buona per un primo approccio tenendo conto che sono completamente a digiuno? Se qualcuno mi può consigliare anche una guida (preferibilmente in italiano) sarebbe perfetto!!

Grazie anticipato,
haunted!

Usa la ricerca interna e trovi almeno mille risposte alla tua stessa domanda. :ciauz: :ciauz: :ciauz:

cacao74
08-02-2005, 15:35
Oltre il dovuto commento di francofait, il postare una sola volta...
...hai già iniziato con suse, continua con quella, è ottima e trovi molta documentazione anche specifica. SE vuoi puoi ordinarla dal produttore ufficiale e beneficiare dei tomi di carta allegati alla distribuzione, nonchè del servizio telefonico di assistenza.

ciao

Br14n^
08-02-2005, 17:20
Appunti linux è veramente un bel documento per capire e imparare sia ad usare che a cercare documentazione inerente linux.la trovi su
a2.pluto.linux.it

zaltar
08-02-2005, 17:37
Se sei un newbie fino al midollo buttati su qualcosa di semplice come Mandrake.

In ogni caso ti consiglio di visitare Slacky.it (http://www.slacky.it), il portale italiano di Slackware: è appena uscita Slackware10.1, quindi potresti approfittarne.

Non voglio mentirti, Slackware è notoriamente catalogata come distro "ostica", insomma finisce nel mucchio di Debian e compagnia bella, quelle più semplici invece sono Mandrake, Suse e via dicendo.

Sul sito di Slacky.it però trovi una guida molto rapida e tutta in italiano per riuscire a far funzionare a dovere Slackware.
Ovviamente non sapendo nulla ti troverai a disagio, ma se riesci a superare lo scoglio iniziale e ce la fai ad installarla ti renderai conto che ne vale la pena.

Infine non dimenticarti sia di questo forum che di quello del sito, noi slackerz siamo in tanti... :ciauz:

Noi quattro la usiamo tutti, da quel che vedo nelle firme! :D

Loading