Spero non sia stato criptico il titolo..
comunque:
ho realizzato un ticker: in partica attraverso il richiamo di una pagina javascript permetto di visualizzare su un sito certi contenuti:
Un utente inserisce questo script:
Nella pagina richiamata c'è questo:<script language="javascript"
type="text/javascript"
src="http://www.molecularlab.it/news/ticker/ticker.asp">
</script>
Ovviamente i titoli di queste notizie vengono generati dinamicamente, ma questa è un'altra storia.document.write("<style type='text/css'> <!-- ");
document.write("#tikerMolecularlab { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 8pt; padding: 2px; border: 1px solid #990000; background-color: #FFFFFF; } #tikerMolecularlab a { text-decoration: none; color: #000000; display: block; } #tikerMolecularlab a:hover { color: #990000; text-decoration: underline; } ");
document.write("--> </style>");
document.write("<table id='tikerMolecularlab'><tr><td>");
document.write("<center></center>");
document.write("» Biologia in quattro dimensioni ");
document.write("» Nel dna di un pesce il segreto dei nei ");
document.write("» Valanghe neuronali ");
document.write("» Molecola-navetta per somministrare farmaci ");
document.write("» Scoperto gene che causa la 'Sindrome Micro' ");
document.write("</td></tr></table>");
Il problema è che con Norton InternetSecurity attivo e aperto, il ticker mi viene mascherato, tolto non carito ne visualizzato!!
Non si tratta di un problema di url del ticker o del nome della pagina, forse un problema di script... ma io ho creato questo ticker ad immagine di quello di un altro sito ZeusNews: il suo codice script è:
E nella pagina che carica c'è il seguente sorgente:<script language="javascript"
type="text/javascript"
src="http://www.zeusnews.it/zn-ticker-txt.php?fface=1&fdim=12&fformat=&vspace=4&nnews=5& nletter=999&cod=&width=0&logo=1&border=0&fixed=1&i ntro=0&openw=0&link=3333EE&alink=7777FF&vlink=2222 AA&bgcolor=CCFFFF&headers=1">
</script>
Ma lui viene caricato e mostrato regolarmente!! Perchè??document.write("<style type='text/css'><!-- ");
document.write("a.tk1444538552:link { color:#3333EE; text-decoration:none; font-family:sans-serif; font-size:12pt; } ");
document.write("a.tk1444538552:hover { color:#7777FF; text-decoration:none; font-family:sans-serif; font-size:12pt; } ");
document.write("a.tk1444538552:visited { color:#2222AA; text-decoration:none; font-family:sans-serif; font-size:12pt; } ");
document.write("--></style>");
document.write("<table border='0' width='0' bgcolor='#CCFFFF'><tr><td>");
document.write("<center></center>");
document.write("<span style='line-height:4px;'>
</span>");document.write("Microsoft ritarda, Mozilla accelera
<span style='line-height:4px;'>
</span>");
document.write("Saddam morto? E' un worm
</span>");
document.write("Quelli di Zeus non sono superfighetti
</span>");
document.write("Microsoft se la prende col signor Rossi
</span>");
document.write("Strane alleanze per il biodiesel
");
document.write("</td></tr></table>");
Sapete essermi di aiuto??
Mi dispiacerebbe aver perso una notte di lavoro per niente... anche perchè si tratta di una buona cosa, questa del ticker..
[idee per alternative?]
Riky