Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: lan 10/100

lan 10/100

Ho fatto un po' di ricerche sul forum: ho visto che è stato trattato, ma non ho trovato una risposta al mio problema.
    Mi spiego:
    Ho due PC con scheda di rete 10/100 integrata nella mobo ma, trasferendo dei files, questi viaggiano nell'ordine di grandezza dei 10Mbits. Come ho letto, tra le varie verifiche, sono andato a vedere la velocità di linea nel task manager ed è di 10Mbits (questo spiega la velocità di trasferimento).
    Ora mi chiedo: come fare per impostare la velocità su 100Mbits? Avete idee?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se sono connessi direttamente devi usare un cavo cross x andare a 100 Mbits; con uno dritto vai solo a 10 MBits.

i cavi credo che siano già 10/100.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Se sono connessi direttamente devi usare un cavo cross x andare a 100 Mbits; con uno dritto vai solo a 10 MBits.
    :maLOL: ma chi te l'ha detto ?

@lastangel
    prova a forzare i 100 dalle impostazioni del driver, sicuramente non è un problema di cavi.

ho trovato il parametro da impostare... se lo forzo a 100 mi dice che il cavo di rete è scollegato; se metto "autogenerate for 100" la connessione funziona ma:
    1) deve essere su half duplex o full duplex?
    2) come mai nel task manager non viene più rilevata la velocità? ( segnala 0)

[3) non pare che sia aumentata la velocità di trasferimento, ma dovrò fare altre prove]

Originariamente inviato da gigyz
    :maLOL: ma chi te l'ha detto ?
    Chi li fa ... hai solo da provare ...

x lastangel: prova un cavo incrociato cat.5 e fammi sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    guarda che io ci ho già provato da tempo e i cavi dritti da pc a pc non vanno per nulla, le possibilità sono 2 o hai un qualcosa dotato di autosensing e allora o dritto o incrociato ti va e basta, oppure non ha autosensing e non ti va proprio, non esiste sta storia dei 10Mbit, come ti ho già detto io le prove le ho fatte forse sei tu che non le hai fatte.

@lastangel
    forse ho capito dov'è il problema, il cavo che hai fa schifo magari è per ISDN, proprio l'altro giorno mi ha contattato un tizio su icq che aveva problemi di velocità dopo 30 minuti di sbattimento vado a scoprire che usava un cavo piatto, di quelli per ISDN.

In effetti non ho provato un dritto tra 2 PC (me l'ha riferito uno che fa i cavi).
    Cmq resta il fatto che tra 2 Pc ci vuole un cross x cui lastangel deve verificare che lo sia e che sia di cat.5.

Cmq resta il fatto che tra 2 Pc ci vuole un cross x cui lastangel deve verificare che lo sia e che sia di cat.5.
    Bhe, su questo io avrei qualcosa da ridire.

Io e' da parecchio tempo che connetto pc l'uno con l'altro direttamente usando cavi di rete normalissimi, non Cross e non ho mai avuto nessun problema !!!.
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Originariamente inviato da alexdem24
    Bhe, su questo io avrei qualcosa da ridire.

Io e' da parecchio tempo che connetto pc l'uno con l'altro direttamente usando cavi di rete normalissimi, non Cross e non ho mai avuto nessun problema !!!.
    Qualsiasi guida alla rete indica il cross come il cavo 'tra 2 PC'.

x lastangel: non ci fai sapere più niente?

Permessi di invio