Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Asus A2500H

  1. #1

    Asus A2500H

    Ho un portatile Asus 2500H ho installato sopra la SUSE9.2 e ho diversi problemi:
    1) Non mi connette ad internet infatti ora stò postando da un internet point (e internet mi serve per L'UNI javascript:smilie(':dh%C3%B2:')
    Mannaggia li pescetti)
    Non mi si collegga nè con il modem interno (mi da errore pppd option code 2) ne con uno esterno USB (quando tento la connessione nel log leggo che non trova il modem)

    2)Non mi funiona la stampante scanner lexmark 1100 (me la vede ma non mi stampa o scannarizza)

    3)Non mi masterrizza (mi dice che non ho i diritti????)

    4)Ho un HD da 40GB uno formattatto con ext3 su cui ovviamente c'è linux una partizione da 1,1GB di swap e 20GB FAT32 che usavo per salvare i dati con winxp ora defunto, come posso recuperare i dati?

    L'unica cosa che mi urge è ovviamente la prima... grazie in anticipo per ogni aiuto e pietà per ogni insulto che mi merito.
    P.S.
    Ho provato a scaricare dei driver consigliati su questo forum ma nulla.

  2. #2
    Putroppo le tue info sono un po' poche per aiutarti. I modem interni di solito non funzionano, per il modem su USB servirebbe marca e modello.

    Anche per la stampante ho cattive notizie:
    http://www.linuxprinting.org/show_pr...m=Lexmark-1100

    Per la partizione FAT32 basta montarla e leggerla, i dati li puoi lasciare li' o trasferirli e dare a quella partizione un filesystem decente.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  3. #3

    Modem

    Il modem esterno è un harlem silverserf USB

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Asus A2500H

    1) per il modem interno, prova a leggere qui è probabile che si riesca a farlo funzionare.
    Per il modem USB non saprei che dirti se non fare una ricerca estesa con google.

    2) purtroppo il supporto da parte di lexmark è penoso.

    3) Credo sia corretto fintanto che l'amministratore non conceda l'utilizzo di software e/o device agli utenti.

    4) Non ho capito bene quale sia il problema per l'accesso a windows, ma posso consigliarti per il futuro di fare sempre un buon backup prima di fare operazioni importati come l'installazione di un sistema operativo.

    Prova ad essere più dettagliato nella formulazione delle richieste: non è possibile aiutarsi se si dice solo di avere avuto problemi oppure che qualcosa non funziona. Basterebbe ripostare i messaggi di errore che si ottengono sul terminale, indicare le operazioni fatte (terminale e non), ecc per capirsi 'al volo'.

    ciao
    slack? smack!

  5. #5

    alcuni problemi risolti

    Ho risolto alcuni problemi, ossia, ho risolto quello più grave della connessione ad internet (i driver consigliati su un altro post del forum erano giusti, dovevo disinstallare e rinstallare iol modem)
    Grazie.
    Ora il mio prossimo passo è capire come vedere la seconda partizione del mio HD, che mi da inesistente con la suse 9.2, ma con knopix è visibilissima. Grazie e a presto

  6. #6
    per la partizione fat controlla come viene visto il disco con il comando fdisk -l poi una volta individuata la partizione prova a montarla da root
    in una cartella in /mnt ad esempio
    mkdir /mnt/dati
    mount /dev/hdbx -t vfat /mnt/dati

  7. #7
    mi dice che il fs fat32 non è supportato dal kenrel, come distro ho una SUSE 9.2 il kernel è l versione 2.6.8

  8. #8
    hai scritto vfat e non fat32 spero

    prova semplicemente

    mount /dev/hdbx /mnt/dati

  9. #9

    Grazie ma ho ancora delle rogne

    Ora va, solo che ho scoperto che non ho l'accesso alla scrittura, a meno che non sia super user via shell......
    e comunque posso accedere solo via shell alla scrittura, mi da accesso negato.
    Altra cosa come si aggiorna il kernel???
    Lo sò magari per un dilettante alle prime armi esagero

  10. #10

    Su Wine

    Ma wine non lancia i file batch??

    come si creano file batch su linux (se non ho capito male sono gli script, con questa richiesta capite che mondezza che sono)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.