Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    fiorentini a me! (info stradali)

    ciao a tutti,
    avrei bisogno di alcune info.
    Che mezzi pubblici occorre prendere per andare dalla stazione di santa maria novella a via del ghirlandaio?
    Via del ghirlandaio è una traversa di lungarno del tempio.
    Se chiedo di calcolare il percorso sul sito delle pagine gialle mi dà questo percorso:

    • Passo 1 - Parti da STAZIONE DI S. MARIA NOVELLA 166 mt.
    • Passo 2 - Gira a destra VIALE FRATELLI ROSSELLI 363 mt.
    • Passo 3 - Prosegui in VIALE FILIPPO STROZZI 335 mt.
    • Passo 4 - Prosegui in VIALE SPARTACO LAVAGNINI 747 mt.
    • Passo 5 - Gira a destra PIAZZA DELLA LIBERTA' 149 mt.
    • Passo 6 - Prosegui in VIALE GIACOMO MATTEOTTI 673 mt.
    • Passo 7 - Prosegui in PIAZZALE DONATELLO 132 mt.
    • Passo 8 - Prosegui in VIALE ANTONIO GRAMSCI 708 mt.
    • Passo 9 - Prosegui in VIALE GIOVINE ITALIA 516 mt.
    • Passo 10 - Gira a sinistra PIAZZA PIAVE 93 mt.
    • Passo 11 - Gira a sinistra LUNGARNO GUGLIELMO PECORI GIRALDI 119 mt.
    • Passo 12 - Prosegui in LUNGARNO DELLA ZECCA VECCHIA 64 mt.
    • Passo 13 - Prosegui in LUNGARNO DEL TEMPIO 331 mt.
    • Passo 14 - Gira a sinistra VIA DEL GHIRLANDAIO 267 mt

    ma farsela a piedi mi sembra un pò lungo.

    Altra info: da santa maria novella per la stazione di campo di marte ci sono treni locali frequenti? Se vado sul sito di trenitalia fa riferimento ad una tratta urbana non fs.
    Che vuol dire: ci sono bus o cosa? So che quella zona è molto più vicina alla stazione di campo di marte, per cui da FI SMN potrei andare a FI CM e da li magari raggiungerla più facilmente.

    Fatemi sapere, grazie a tutti per le info.

  2. #2
    in via del ghirlandaio ci arrivi bene con il 14 direzione via aretina, lo prendi appena all'uscita della stazione lato deanna (chiedi proprio deanna te lo sanno dire anche i muri quale è), per andare a campo di marte non ricordo, basta che chiedi a qualsiasi autista

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da almafer
    in via del ghirlandaio ci arrivi bene con il 14 direzione via aretina, lo prendi appena all'uscita della stazione lato deanna (chiedi proprio deanna te lo sanno dire anche i muri quale è), per andare a campo di marte non ricordo, basta che chiedi a qualsiasi autista [/supersaibal]
    il 14 lo prendo a smn o a campo di marte?

  4. #4
    ops
    a santa maria novella

  5. #5
    grazie mille.
    A questo punto approfitto della tua disponibilità.
    Per andare alla galleria degli uffizi dove si va (spostandosi da via del ghirlandaio)?
    Ci sono ristoranti carini ed abbordabili come prezzo da quelle parti?
    Ti spiego meglio: quel finesettimana io e mia moglie vorremmo passare un week-end a FI (sono mesi che per un motivo o per l'altro lo rimandiamo). Ora abbiamo deciso che o lo facciamo ora o non lo facciamo più, in quanto mia moglie è incinta quasi al settimo mese.
    Questo significa che non possiamo fare troppe scarpinate e che dobbiamo cercare qualcosa di tranquillo.
    La mia idea sarebbe di arrivare venerdì in tarda mattinata (il treno arriverebbe alle 10 a FI smn), sistemarci in albergo e quindi andare a fare un giro, andare in un ristorante/pizzeria carino e vedere qualche cosa di firenze senza stancarci troppo.
    Il giorno dopo invece vorremmo andare ala galleria degli uffizi, e di fatto li volerà tutta la mattinata se non anche parte del pomeriggio.
    Infine domenica qualche breve giro e ripartenza nel tardo pomeriggio.

  6. #6
    da via del ghirlandaio sempre con il 14 scendendo in piazza salvemini, in cinque-dieci minuti sei agli uffizi, come ristoranti al momento non mi sovviene molto, per quello magari aspettiamo martin o seifer che ne sanno di sicuro più di me
    per gli uffizi ti conviene prenotare su internet anche da adesso, anche se in questo momento non siamo al top del turismo non si sa mai, e aspettare al freddo là fuori magari non è il massimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.