PDA

Visualizza la versione completa : Plug-in Visual editor

Gianluigi
08-02-2005, 17:49
Salve a tutti. :ciauz:
Qualcuno sa dirmi csa devo scaricare e come installa re il plug-in Visual Editor per Eclipse. :bhò:

Grazie

netarrow
08-02-2005, 18:21
anch'io ho trovato difficoltà nell'installare VEP su eclipse.
Dopo ho avuto la fortuna di trovarlo allegato su un ioprogrammo(n. 84) con tutte le dipendenze pronte, bastava scompattare ed incollare.

Quello che ti serve è(apparte Eclipse ovviamente):

emf-sdo-runtime-2.0.0.zip
GEF-runtime-3.0.zip
VE-runtime-I20040721.zip

Io l'ho usato sempre e solo su Eclipse 3.0 e 3.0 M9, non so es funziona con le altre versioni.
Per farlo andare mi sembra che DEVI essere connesso a internet visto che si basa su una JVM remota. Quando ho provato ad usarlo off-line veniva dato errore di "JVM terminated too soon".

:ciauz:

unomichisiada
08-02-2005, 21:29
Io quì (http://www.eclipse.org/vep/) ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno e l'ho installato con successo

Gianluigi
09-02-2005, 18:30
Grazie, anche io sono andato sul sito http://www.eclipse.org/vep/ pero' non ho capito bene cosa devo scricare e poi cosa fare con eclipse.Mi puoi aiutare??? :dhò:

Grazie

unomichisiada
09-02-2005, 23:39
Originariamente inviato da Gianluigi
Grazie, anche io sono andato sul sito http://www.eclipse.org/vep/ pero' non ho capito bene cosa devo scricare e poi cosa fare con eclipse.Mi puoi aiutare??? :dhò:

Grazie
Scaricati i flies che ti ha detto netarrow,nel sito che ti ho indicato in uno dei link ci sono tutte le indicazioni sulle versioni corrette che ti servono per eclipse 3.x.Poi ti spiego come installare il tutto.

Gianluigi
10-02-2005, 08:28
Ciao, ho scaricato i seguenti files:
emf-sdo-runtime-2.0.1.zip
GEF-runtime-3.0.1.zip
VE-runtime-1.0.2.zip

attendo tue istruzioni.....

grazie sei gentilissimo

unomichisiada
10-02-2005, 11:41
Ciao, ho scaricato i seguenti files:
emf-sdo-runtime-2.0.1.zip
GEF-runtime-3.0.1.zip
VE-runtime-1.0.2.zip

attendo tue istruzioni.....

grazie sei gentilissimo
Si sono le versioni corrette (a patto che abbia una versione di eclipse uguale o superiore alla 3.0).
L'installazione è molto semplice,prova ad aprire uno quelsiasi di quei file zip,noterai che la struttura al loro interno è sempre la stessa:una cartella eclipse,contenente a sua volta una cartella features ed una plugins che a loro volta contengono altre cartelle e files.Ebbene se ora vai a vedere la cartella di eclipse ci trovi dentro la stessa struttura,in altre parole dentro la cartella eclipse insieme ad altre cartelle ce ne sono due che si chiamano features e plugins,tu devi scompattare tutto in modo che il contenuto della cartella features di ogni zip finisca dentro la cartella features di eclipse o le stesso per le cartelle plugins in ohni zip.Fatto questo apri una finestra di prompt dei comandi,ti posizioni sulla cartella contenente eclipse.exe e digiti "eclipse -clean" atteni l'avvio di eclipse e se hai fatto tutto correttamente il plugin sarà caricato.Ciao

Gianluigi
10-02-2005, 14:35
Ciao.Ho scompattato i 3 .zip e ora le cartelle features e plugins sotto la cartella di eclipse contengono le cartelle dei file .zip.
Non ho capito cosa intendi per digitare "elicpse-clean" visto che non mi accetta il comando e poi csa mi dovrei trovare una volta aperto eclipse?
grazie e ciao

unomichisiada
10-02-2005, 19:23
Ciao.Ho scompattato i 3 .zip e ora le cartelle features e plugins sotto la cartella di eclipse contengono le cartelle dei file .zip.
Non ho capito cosa intendi per digitare "elicpse-clean" visto che non mi accetta il comando e poi csa mi dovrei trovare una volta aperto eclipse?
grazie e ciao Spero di essermi spiegato bene,il contenuto di plugins va in plugins dentro la cartella omonoma di eclipse e così pure per features.
Il comando eclipse -clean (occhio che c'è uno spazio tra eclipse e -clean) sta per "lancia eclipse con l'opzione -clean" che fa in modo di ricostruire la cache dei plugin caricando quelli nuovi.
Assicurati di posizionarti nella cartella contenente eclipse.exe da prompt prima di digitare il comando,per intenderci anche digitando solo eclipse il prog dovrebbe partire,solo che non ricostruisce la cache dei plugins così.
Se il plugin è stato caricato,nella finestra del package explorer facendo tasto destro su un file java del tuo progetto (nella sezione default package) ti appare un menu a tendina,vai su "open with" e scegli "Visual Editor".Ciao

Gianluigi
11-02-2005, 14:44
Grazie funziona... ora vedo di capire come funziona.
Ti ringrazio molto della tua disponibilità
Ciao :ciauz:

Loading