Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Dai, creiamo un'avventura grafica

    Mi domandavo se c'è qualcuno che si diletta come me a smanettare con Adventure Game Studio. Se avete in mente di realizzare una avventura grafica ma per questioni di tempo/voglia/capacità non ci siete mai riusciti penso sarebbe una buona idea la collaborazione.
    Io avrei qualcosa in cantiere per cui se qualcuno di voi volesse contribuire (solo per passione) mi sarebbe utilissimo.
    Temo sarà difficile trovare qualcuno disposto a collaborare a livello grafico e perciò mi accontento anche solo di un aiuto a stendere giù la storia, i particolari delle scene, la caratterizzazione dei personaggi, gli enigmi e i dialoghi.
    Tenete solo presente che le mie prospettive sono di creare una avventura in stile grafico cartoonoso e di stampo comico-demenziale ma anche con... qualche contenuto "nascosto".

    Se non conoscete il programma ecco l'URL:
    http://www.adventuregamestudio.co.uk/

    Se siete interessati alla proposta ne sarò felice.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ho già la storia

    L'utente entra ed è un personaggio in un paese ormai alla rovina, divorato da una classe politica che se ne sbatte altamente le palle del fatto che tu ogni mattina ti svegli con il mal di testa, e che il tuo pensiero fisso al sabato è "DOVRO' RIFIUTARE ANCHE QUESTA CENA PERCHE' NON HO SOLDI", per risolvere tutto ciò il simpatico amico ha 2 opzioni

    1- SUICIDE
    2- OMICIDE

    in entrambi i casi se la cava benissimo,
    nel primo si toglie ogni responsabilità civile-penale-mentale

    nel secondo se gli va male con la procedura ridotta dopo 3 giorni è fuori e può aprire un ristorante e chiamarlo LA ZUPPERIA

    saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    potrebbe essere un thread da annunci

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Madonna come siete pignoli... in realtà none andrebbe bene tra annunci visto che non si tratta di un sito ma di qualcosa che non riguarda minimamente l'html o la programmazione per siti internet.

    Credo che questo thread possa restare. Se mi sbaglio cancellatelo pure.

    Cmq aspetto ansioso.

    La storia in realtà è già delineata a grandi linee e io cerco qualcuno che sia interessato a delineare le dinamiche interne, le singole scene e i dialoghi... tanto per non fare le cose da solo.
    Ovviamente sarebbe una cosa a tempo perso e quindi senza limiti di tempo.
    Dai un pazzo ci sarà pure tra voi, no?

    Dimenticavo di specificare che l'avventura sarà in stile "vecchie avventure lucas" quindi in risoluzione 320x240 (anche se in realtà quelle Lucas erano 320x200).

    [Mame01 ma il protagonista di quella storia saresti tu giusto?]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    190
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    ho già la storia

    L'utente entra ed è un personaggio in un paese ormai alla rovina, divorato da una classe politica che se ne sbatte altamente le palle del fatto che tu ogni mattina ti svegli con il mal di testa, e che il tuo pensiero fisso al sabato è "DOVRO' RIFIUTARE ANCHE QUESTA CENA PERCHE' NON HO SOLDI", per risolvere tutto ciò il simpatico amico ha 2 opzioni

    1- SUICIDE
    2- OMICIDE

    in entrambi i casi se la cava benissimo,
    nel primo si toglie ogni responsabilità civile-penale-mentale

    nel secondo se gli va male con la procedura ridotta dopo 3 giorni è fuori e può aprire un ristorante e chiamarlo LA ZUPPERIA

    saluti [/supersaibal]

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Edward Becket
    Madonna come siete pignoli... in realtà none andrebbe bene tra annunci visto che non si tratta di un sito ma di qualcosa che non riguarda minimamente l'html o la programmazione per siti internet.
    [/supersaibal]
    sbagli... comunque non credo che troverai molta gente disposta ad imparare un nuovo linguaggio per aiutarti

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    sbagli... comunque non credo che troverai molta gente disposta ad imparare un nuovo linguaggio per aiutarti [/supersaibal]
    veramente ha detto che intende farla con AGS,che è un software non un linguaggio ignolo:
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  8. #8
    Effettivamente è basata su un linguaggio semplice ma cmq non ho bisogno di aiuto in uqel senso.
    Vorrei solo qualcuno che collaborasse dal punto di vista dell'ideazione degli enigmi e dei dettagli della trama.
    Forse a tale scopo è meglio che descriva a grandi linee la trama che ho in mente, ancora molto fluida.

    "Il protagonista è un animale che vive in un bosco, dove si è rifugiato in seguito alla fuga dal laboratorio di sperimentazione in cui è stato fatto nascere e crescere. Infatti non si tratta di un animale naturale ma del risultato di un esperimento mal riuscito. Il teantivo era quello di far nascere un naso sulla testa di un pollo (per quale motivo? c'è mai stato un motivo per fare sperimentazione animale?) e quello che ne è venuto fuori è invece un enorme naso umano con gli arti da pollo. Scopo dell'avventura è quella di riuscire a tornare al laboratorio in cui sono rinchiusi i suoi "fratelli" e salvarli. Il protagonista si illuderà per tutto il tempo di poterli liberare con la stessa chiave con cui lui è uscito dalla sua gabbia e che ha conservato. Durante il gioco ci sarà anche un flashback in cui si vive il moento della fuga dal laboratorio.
    L'avventura si svolgerà per metà nel bosco nel tentativo di tornare alla città e per metà nella città, per riuscire a raggiungere l'interno del laboratorio.
    Il finale non sarà lieto. Questo è l'unico punto sicuro."

  9. #9
    Niente eh?

  10. #10
    il lando, il lardoso etc etc
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.