Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Network generator...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    243

    Network generator...

    Ciau a tutti!
    E'il primo post per me in questa sezione dedicata al php e spero di trovare le risposte alle mie domande :master:
    Allora... credo sia d'obbligo denunciare la mia ignoranza nel campo del php, difatti, so solo che è un linguaggio che se nn sbaglio è vicino al C, che è server side, che quindi per girare necessita di server del tipo apache...
    Ma riguardo alla programmazione vera e propria so meno di 0!!!
    Ora, sto cercando di imparare l'asp, ma questo non c'entra niente...
    Devo fare un portale, e appunto speravo di potermi appoggiare all'asp che trovo più semplice (per me), ma lo spazio dove il portale sarà uppato supporta il php... PANICO!
    Cosa faccio?
    Di certo non se ne parla di programmare il sito da 0 per me sarebbe impossibile, e quindi ho pensato... perchè non appoggiarsi ad un network engine?
    Sapete del tipo phpnuke ecc...
    Solo che non so su quale rivolgermi, e speravo che voi possiate consigliarmi quello più adatto alle mie esigenze.
    Ciò ceh devo realizzare è un portale che contiene diversi canali, questi canali hanno delle aree di news e delle sottosez., poi mi servirebbero degli script per sondaggi e mailinglist... il forum intenderei utilizzarlo "esterno" tipo Vbullettin et similia.
    Spero che possiate aiutarmi tenendo conto anche della mia ignoranza in materia.

    Ciao a tutti!!!!

  2. #2
    Io ti consiglio Mambo ( www.mamboserver.it ) che reputo un ottimo CMS oppure MkPortal che mi sembra più adatto per una vera e propria community ed inoltre ha la possibilità di installare il forum esternamente in modo molto facile e veloce ( mi pare che tu possa scegliere fra Vb, phpbb, ipb e qualche altro ) poi provali entrambi e decidi , sinceramente MkPortal mi sembra più facile da gestire rispetto a Mambo, phpnuke e co non sono il massimo almeno secondo me !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593008

    questo è un thread interessante a riguardo, in gergo quelli che tu chiami network generetor vengono definiti CMS (Content Management System)

  4. #4
    gia mi sono scordato di quel thread

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    243
    Grazie seguirò consigli e post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.