Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: colpire il colpevole

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129

    colpire il colpevole

    ARTICOLO
    di vittorino andreoli "io donna - rivista"
    una giustizia che non punisce mina le fondamenta della legge.
    E diseduca i giovani,indotti a credere che tutto sia lecito perchè mancano i controlli.


    Nei giorni scorsi l'apertura dell'anno giudiziario è stata anche l'occasione per un'anatomia delle funzioni,o meglio delle disfunzioni, della giustizia. Sono state diffuse cifre imbarazzanti. Diciotto milioni di persone sono in attesa di verdetto. Un numero pari a un terzo della pololazione italiana. L' 81 per cento dei reati rimane impunito. Più in dettaglio,si tratta del 95% dei furti,l'80% delle rapine il 50% degli omicidi.

    I principi basiliari dell'educazione muoiono,muoiono perchè qualunque sistema educativo anche il più liberale,prevede la pena e ritiene che abbia una funzione utile.
    Potremmo dire che il furto è una delle attività più protette dall'impunità, con solo il cinque per cento di possibilità di essere smascherato. In fondo si rischia più a lavorare: un onesto impiegato di banca ha più probabilità di un ladro di essere punito per eventuali errori commessi in buona fede .



    !!!aggiunto nessuno è colpevole ma sembra davvero che la GIUSTIZIA italiana non esista !!!! il mio non è un messaggio offensivo
    vorrei solo farvi rendere consapevoli di alcuni concetti espressi nell'articolo .

  2. #2
    Se, oltre a semplificare le procedure, non si aumentano i magistrati non vedo alternative.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Se, oltre a semplificare le procedure, non si aumentano i magistrati non vedo alternative. [/supersaibal]
    io si :

    Polizziotto-Giuria- Boia




  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    io si :

    Polizziotto-Giuria- Boia



    [/supersaibal]
    Sai che potrebbe ritorcersi contro di te?

  5. #5
    Got a girl? Got money problems...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.