Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: suse non parte....

  1. #1

    suse non parte....

    Dopo aver provato Mandrake, ho installato ("annientando" la precedente Mandrake) Suse 9.2, riformattando le stesse partizioni.
    Problema con la partenza della modalità grafica: dopo tutta la fase di avvio, non parte, con la spia del monitor (Samsung SyncMaster lcd) che lampeggia.
    Provando le varie opzioni di installazioni, ho impostato il monitor, ma ancora niente.
    Avviando in modalità "rescue", quindi con "riga di comando", esiste su Suse la possibilità di configurare monitor e/o altre periferiche?


  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: suse non parte....

    Originariamente inviato da paolo t
    Dopo aver provato Mandrake, ho installato ("annientando" la precedente Mandrake) Suse 9.2, riformattando le stesse partizioni.
    Problema con la partenza della modalità grafica: dopo tutta la fase di avvio, non parte, con la spia del monitor (Samsung SyncMaster lcd) che lampeggia.
    Provando le varie opzioni di installazioni, ho impostato il monitor, ma ancora niente.
    Avviando in modalità "rescue", quindi con "riga di comando", esiste su Suse la possibilità di configurare monitor e/o altre periferiche?

    yast2
    anche da console

  3. #3
    Mi correggo.
    La fase di avvio si interrompe dopo aver dato i msg
    System boot control : done
    ...
    coldplug scan input...
    scanning usb ** (che è l'ultimo messaggio)
    poi si "spegne" il monitor, in pratica fa shutdown.
    Quindi il prob. è che non si avvia la modalità grafica ma non per colpa del monitor....


  4. #4

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    E ridaie

    yast 2 anche da riga di comando della console d'avvio senza x

    riconfiguri tutto il SO

  6. #6

  7. #7
    Anche io ho un SyncMaster (172v) e ho avuto lo stesso problema.

    Io ho usato il comando xf86config e ho impostato a mano i parametri.

    La frequenza orizzontale e verticale l'ho annotata in fase di installazione, in uno dei primissimi messaggi. Se il tuo monitor è uguale al mio, te la posso postare.
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

  8. #8
    Ah, dimenticavo.
    Passa dalla modalità grafica (monitor che lampeggia) a un terminale con CTRL+ALT+F1 o CTRL+ALT+F2
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

  9. #9
    Ho un problemino simile anche io... ieri ho installato Suse 9.1, (premetto che ho dovuto masterizzare con Nero, e quando mi ha controllato i dati i dati masterizzati ha dato errore ), l'installazione è andata a buon fine fino al 100%, quando mi ha restituito un errore per quanto riguarda il pacchetto xfree. Riavviata la macchina (Ho prefino aggiornato io GRUB della Mepis e tutto da solo!!!! :maLOL: ) configuro tutto fino alla fine con yast, ma al login mi parte da shell, gli dò il comando startx ma giustamente mi restituisce una serie di errori.
    Posso scaricare a parte il pacchetto (e se sì mi sapreste indicare dove?)che mi occorre e poi installarlo da shell sotto Suse? (Presumo sia quello riguardante proprio XFREE)
    (PS posso collegarmi per il momento solo con WIn in quanto tutte le distro provate fin'ora con il mio modem USB sono seprate in casa [apparte UBUNTU ])
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  10. #10
    Posta gli errori che ti da.
    Secondo me è solo un problema di configurazione del server grafico.
    Invece di
    codice:
    ># yast
    usa
    codice:
    ># xf86config
    Se non sai cosa rispondere ad alcune domande, segnatele, arriva fino in fondo al programma e poi postale qui.
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.