Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mozilla e Spyware...

Mozilla e Spyware...

È qualche giorno che, senza un motivo apparente (anche quando non sono al PC e senza che nessun programma sia in esecuzione, almeno in chiaro) si apre Mozilla (che ho impostato come browser predefinito) con allwebseek.com.
    Ho provato a spulciare i processi attivi, ma sia il Task Manager, sia msconfig, si aprono e si richiudono in un secondo netto.
    Ho fatto girare sia SpyBot, sia Ad-Aware che hanno trovato qualcosa, ma non hanno risolto il problema...
    Come antivirus uso Avast 4.5 Home Edition agiornato all'8 febbraio 2005, che ad una scansione completa non ha trovato nulla... Qualcuno mi sa dare qualche soluzione???
    Dimenticavo, ho Windows 2000 Professional.

Saluti
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Scusate se uppo...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Prova a scaricare questo programma... si chiama hijackthis... (aspetta qualche secondo e il download parte in auto)
    http://www.majorgeeks.com/downloadge...8baee6434cfc13

Esegui il prog all'interno dell'archivio... clicca sul primo tasto in alto (do a system scan a save log file).... ti chiede dove salvare hijackthis.log ... mettilo sul desktop per esempio... ora....NON CHIUDERE HIJACKTHIS MA CONTINUA A LASCIARLO APERTO
    Per un analisi poi del file hijackthis.log vai su
    http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp
    A metà pagina clicca su sfoglia.... cerchi il file hijackthis.log sul desktop e lo apri.... clicca quindi su analizza....
    Nella stessa finestra ti esce una pagina con il resoconto dei procesi attivi sul tuo pc... quelli sicuri hanno la spunta verde... quelli non riconosciuti hanno il punto di domanda ... quelli pericolosi sono in rosso...
    Torna sul programma hijackthis che avevi lasciato aperto e selezioni le caselle delle voci che si riferiscono ai precendenti processi pericolosi... una volta che li hai selezionati...premi fix check ...e il gioco è fatto.... riavvia il pc e vedi se il problema è risolto

Grazie mille... Ma la presenza di spyware et similia potrebbe essere la causa anche dei problemi di msconfig e del task manager???
    Desperado

Permessi di invio