Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    31

    Funzione Vbscript e connessione db

    Ciao a tutti.
    Ho questo problema: ho una pagina asp con una parte in html dove ho inserito una serie di checkbox.
    Ogni qual volta clicco uno di questi checkbox, quindi sull'evento onclick, vorrei far partire un controllo, e cioè dovrei interrogare un database attraverso una select particolare.
    Ho pensato di utilizzare una funzione vbscript.
    E' la prima volta che ne uso una.... e infatti ho riscontrato subito un problema.... l'utilizzo dell'oggetto server. Come posso interrogare un database dall'interno di una funzione in vbscript? E' possibile? Devo utilizzare qualche classe particolare per effettuare la connessione?
    Avete qualche esempio? O devo cambiare completamente strada? Help me. GRAZIE!

  2. #2
    L'unica cosa che puoi fare è, sull'evento onclick di javascript lato client, rimandare la pagina a se stessa (ad esempio) passandole un parametro. A quel punto, lato server (che tu lo faccia scrivendo in VBscript od in Jscript non cambia nulla) ti connetterai al database e farai le modifiche che ti interessano. A quel punto risputerai la pagina sul client. Il passaggio client - server è indispensabile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    31
    Ok.... però, come faccio a riportarmi dietro tutti gli altri parametri che ho già in pagina? La cosa richia di farsi pesantuccia... o sbaglio?
    Oppure ci sono altre modalità? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.