Salve a tutti!
Come posso far aprire un'applicazione in vb6 ad un dato orario,per es alle 12:00,e all'apertura del form principale fargli effettuare una query?
Grazie 1000
Salve a tutti!
Come posso far aprire un'applicazione in vb6 ad un dato orario,per es alle 12:00,e all'apertura del form principale fargli effettuare una query?
Grazie 1000
potresi usare un timer che ogni 60 secondi ti controlla se l'ora corrisponde alle 12:00 in tal caso esegui la query se no aspetti
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Molto semplice
Prima cosa settiamo l'evento timer che conteggierà il nostro tempo
Crea una label e mettila dove ti pare
Crea quindi un timer, e nel codice scrivici
Quindi impedisci alla label di farsi vederecodice:private sub timer1_timer() label1.caption = time end sub
A questo punto, crea una sub pubblica, o una funzione, che conterrà questocodice:private sub form_load() label1.visible = false end sub
Quindi per ogni form che vuoi abbia questa funzione, inserisci nel form loadcodice:'public sub, oppure function' public sub/function tempo 'tempo è il nome if (time = 12.00) then 'controllo l'orario load form2 'carico il form (cambialo col nome che vuoi) form2.show 'faccio vedere il form all'utente 'e poi qui gestisci l'evento della query end if end sub ' oppure end function se non ricordo male
Se non sono stato chiaro dimmelo!codice:callfunct tempo
Ciao!
Ho messo questo script:
Public Function tempo()
If (Format(Time, "hh.nn.ss")) = Format("12.00.00", "hh.nn.ss") Then
MsgBox "Ciao"
End If
End Function
La richiamo nell'evento form_load del for iniziale ma quando la label arriva alle 12.00.00 non succede niente!
Ho sbagliato?
Ciao!
Ho messo questo script:
Public Function tempo()
If (Format(Time, "hh.nn.ss")) = Format("12.00.00", "hh.nn.ss") Then
MsgBox "Ciao"
End If
End Function
La richiamo nell'evento form_load del form iniziale ma quando la label arriva alle 12.00.00 non succede niente!
Ho sbagliato?
Non saprei dirti. Hai provato il metodo che ti ho scritto sopra?
Ciao!
Si l'ho fatto!
E funziona?
Ciao
No ma secondo me è sbagliato la chiamata nella form load perchè esegue la chiamata alla funzione tempo alla chiamata del form ma a me servirebbe la chiamata alla funzione tempo quando la form princiupale è aperta!
MMM non ti sei spiegatoCiao
No ma secondo me è sbagliato la chiamata nella form load perchè esegue la chiamata alla funzione tempo alla chiamata del form ma a me servirebbe la chiamata alla funzione tempo quando la form princiupale è aperta!
Ogni form ha un caricamento
Fai cosi
Nel formload non inserire callfunct o altro, ma direttamente l'evento